IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Premio Mario Panseri: premiazione di Marta Delfino

20/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza della Vittoria Piazza della Vittoria, Cairo Montenotte, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

La giuria del Premio Mario Panseri si è espressa attribuendo il primo posto alla cantautrice Marta Delfino.
Si conclude così la selezione dei partecipanti al Premio istituito dall’Amministrazione Comunale di Cairo Montenotte, con il contributo della Fondazione A. De Mari della Cassa di Risparmio di Savona, dedicato alla musica di giovani cantautori italiani.

Nella serata di lunedì 20 luglio, alle ore 21, Marta Delfino si esibirà con il proprio repertorio dal vivo sul palco allestito in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, sul quale riceverà il trofeo, realizzato dal maestro Vetraio Raffaele Bormioli di Altare, dalle mani di Eugenio Finardi. Sarà il grande Cantautore a concludere la serata con lo spettacolo “Parole & Musica” , un intrattenimento nel quale la musica si mescola alle parole e al racconto a conferma di quanto Finardi sappia da sempre parlare all’anima della gente , oltre a stupire con le sue doti di affabulatore.

La vincitrice, Marta Delfino, di Savona ha studiato grafica e comunicazione, di cui si occupa professionalmente.
Dice Marta Delfino: “ Sono molto emozionata. La musica è sempre stata presente nella mia vita, a partire dalla tesi di laurea, nella quale ho teorizzato la rappresentazione dei colori in musica, con i suoni del maestro Riccardo Zegna”
Dal 2007 collabora con il cantautore ligure Massimo Schiavon, con il quale si esibisce nei concerti in qualità di corista e voci sole, dividendo il palco tra gli altri con musicisti di raro pregio tra cui Armando Corsi e Marco Fadda. Ha partecipato al disco di Schiavon “Piccolo Blu” (Egea) del 2012.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!