IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varazze Giovani Senza Confini Premiazione

Posa della piastrelle poetiche di “Giovani Senza Confini”

01/09/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Presso la galleria in località Bouffou, sul lungomare Sandro Pertini, si terrà la cerimonia della posa delle piastrelle con le poesie vincitrici del Premio Nazionale di Poesia “Giovani Senza Confini”, organizzato annualmente dall’Associazione Culturale “Alberto Peluffo”, in collaborazione con il Circolo ACLI di Alpicella e il patrocinio della Città di Varazze e del Comune di Celle Ligure.

Il tema trattato dai poeti partecipanti a questa XVIII edizione del concorso di poesia di Alpicella è stato “Si può dare di più”. Le poesie vincitrici e scritte su piastrella sono:

  • “Il dono speciale”, di Virginia Costa (menzione speciale della sezione bambini/ragazzi)
  • “La valigia di tutti”, di Cristiano Di Cosimo (menzione speciale della sezione adulti)
  • “Possiamo dare di più”, di Teresa Fortuna (prima classificata della sezione bambini/ragazzi)
  • “Si può dare di più”, di Caterina Rizzo (prima classificata della sezione adulti)

La premiazione ufficiale delle prime dieci poesie classificate nelle due categorie previste dal bando e le menzioni speciali della giuria si è tenuta il 23 luglio a Varazze nella chiesa parrocchiale di Alpicella, alla presenza di autorità civili, religiose e un folto pubblico che ha assistito e lungamente applaudito non solo i “poeti” ma anche gli attori, i cantanti e gli intermezzi musicali che hanno animato la tradizionale serata iniziata con la cena offerta a tutti gli ospiti dagli organizzatori.

Il tema della prossima edizione sarà “Le canzoni… per illuminare la notte, far ballare la gente”.

Posa piastrelle poetiche "Giovani Senza Confini" 2018

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!