IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
evento gabbiano

Pomeriggi da favola

25/05 » 11/06/17

: Centro Commerciale Il Gabbiano Centro Commerciale Il Gabbiano, Corso Agostino Ricci, Savona, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Si chiama Pomeriggi da favola ed è un ricco programma di attività dedicate ai più piccoli in programma nelle prossime settimane dal 25 maggio all’11 giugno.
Una serie di iniziative studiate su misura per loro e che metteranno al centro la creatività, la voglia di stare insieme e divertirsi dei più piccoli in maniera coinvolgente ed emozionante.
Quattro le realtà del nostro territorio coinvolte: i Nati da un Sogno, il Gruppo Astrofili Savonesi, l’Oasi Latina e la Scuola di Musica DNA.

Si comincia domani 25 maggio con C’era una volta letture animate con giochi e divertimento, a partire dalle ore 17.
Sabato 27 maggio sarà la volta di Pop-Up con la creazione di libri pop-up grazie alla fantasia e alla creatività di tutti i bimbi.

Domenica 28 maggio invece i piccoli ospiti trasformeranno oggetti usati in nuovi oggetti grazie a Reciclarte.

Giovedì 1 giugno arrivano i protagonisti della fantasia con Pirati e Principesse: costruzione degli accessori, trucco e musica a volontà.
Sabato 3 giugno è la volta dell’Origami Time per dare vita alla carta divertendosi insieme a ritagliarla, incollarla e colorarla e dalle ore 16 balli di gruppo con le principesse.

Domenica 4 giugno scaldiamo la voce con Musica Maestro per cantare e giocare insieme alle più belle canzoni Disney.
Mercoledì 7 giugno spazio ai laboratori teatrali con l’evento Il teatro è un gioco.

Sabato 10 giugno sarà la giornata più ricca di eventi: a partire dalle ore 10 una iniziativa che attirerà la curiosità di tutti i bimbi e anche dei più grandi: Avete mai visto il sole da vicino? a cura del Gruppo Astrofili Savonese, che metterà a disposizione per l’osservazione del sole un telescopio solare per poter visionare “da vicino” i tanti fenomeni che avvengono sulla superficie del sole in un pomeriggio di scienza certamente emozionante.
Alle 17 invece va in scena Favolandia: sarà possibile incontrare i personaggi delle favole del cuore e con loro scattare delle fotografie, giocare e disegnare.
Alle 19 arriva il coro della DNA musica: Alba Musicale che fa parte della Galassia del Coro dell’Antoniano con i piccoli cantanti della Scuola DNA Musica.

Gran finale domenica 11 giugno con gli spettacoli e i racconti di magia e con i maghi di tutti i tempi di Abbracadabra.

Durante tutti gli eventi in programma la merenda per tutti i bambini sarà offerta da Ipercoop.
Per i più grandi due appuntamenti speciali: venerdì 2 giugno la 9° Asta del pesce e sabato 10 giugno Iperchef, un’iniziativa davvero per… tutti i gusti!
Tutti gli eventi, a parte l’iniziativa con il Gruppo Astrofili Savonesi e la Dna Scuola di musica, avranno inizio alle ore 17.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!