venerdì
28
Luglio
2017

I più celebri pezzi di Wayne Shorter e Ornette Coleman a “I Grandi Concerti” dello Yacht Club di Marina di Loano

venerdì
28
Luglio
2017
Lluìs Vidal e Carola Ortiz

Jazz, tango, musica da camera e grande lirica. Da fine luglio a metà agosto, ogni venerdì per quattro settimane, la main lobby dello Yacht Club di Marina di Loano si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico ospitando “I Grandi Concerti”, la rassegna estiva che vede protagonisti musicisti, cantanti ed ensamble di caratura nazionale ed internazionale.

Nelle precedenti edizioni “I Grandi Concerti” hanno riscosso un enorme successo sia tra gli ospiti di Marina di Loano che tra turisti e residenti del comprensorio loanese e l’edizione di quest’anno si preannuncia altrettanto fortunata.

Ogni sera, artisti di primo piano accompagneranno il pubblico in un viaggio alla scoperta di diversi generi attraverso l’esecuzione di brani e pezzi di grandi autori che hanno letteralmente scritto la storia della musica.

Si comincia venerdì 28 luglio. Lluìs Vidal (pianoforte) e Carola Ortiz (voce e clarinetto basso) eseguiranno i più celebri pezzi di Wayne Shorter e Ornette Coleman accompagnando il pubblico in un affascinante viaggio attraverso le opere più significative di due compositori fondamentali per l’evoluzione della musica jazz.

I concerti avranno inizio alle 20.30 e sono ad ingresso gratuito. Dalle 19.30 aperitivo presso la terrazza de “Il Ristorante” al costo di 15 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 019.675445 o via mail all’indirizzo silvia.rosso@marinadiloano.it.

La rassegna de “I Grandi Concerti” va ad aggiungersi agli “Happy Hour sul mare” che per tutta l’estate ogni venerdì sera animeranno la terrazza de “Il Ristorante” dello Yacht Club di Marina di Loano e agli altri eventi che si tengono regolarmente all’interno dei tantissimi locali dell’area portuale e che contribuiscono a rendere il porticciolo turistico loanese una meta in grado di attrarre un vastissimo pubblico.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.