IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
“Io e Pirandello“ Sebastiano Lo Monaco

“Io e Pirandello“, Sebastiano Lo Monaco celebra i 40 anni di carriera artistica

14/10 » 15/10/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Sacco Teatro Sacco, Via Quarda Superiore, Savona, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 14 ottobre alle ore 21 e domenica 15 ottobre alle 17.30, nell’Antico Teatro Sacco di Savona, Sebastiano Lo Monaco celebrerà i suoi 40 anni di carriera artistica con lo spettacolo “Io e Pirandello“.

Sebastiano Lo Monaco da 40 anni calca le scene dei teatri nazionali, dove ha interpretato centinaia di ruoli, ma più di tutti, ha privilegiato le opere di Luigi Pirandello e i classici del teatro greco, portando avanti il suo impegno sociale interpretando in esclusiva i testi di Piero Grasso. L’attore e regista Sebastiano Lo Monaco si racconterà attraverso le opere del maestro di Girgenti. “Che il mio anniversario coincida con i festeggiamenti per i 150 anni della nascita di Luigi Pirandello è una bellissima coincidenza – ha spiegato Lo Monaco – ho dedicato una poderosa parte della mia carriera a interpretare e mettere in scena le sue opere”. Non a caso Pierluigi Pirandello, nipote del celebre drammaturgo, lo ha definito “interprete senza pari dell’arte di Luigi Pirandello”.

Ingresso riservato ai soci
Seguirà un rinfresco offerto da BIO-BIO di Savona.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!