giovedì
4
Luglio
2019

“Pinocchio: storia di un burattino” e “Troiani” in scena al Teatro Gassman

giovedì
4
Luglio
2019
"Troiani" spettacolo teatrale Borgio Verezzi
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Giovedì 4 luglio alle ore 20:30 al Teatro Comunale “Vittorio Gassman” di Borgio Verezzi si terrà l’appuntamento con “Aspettando il Festival”: saranno riproposti i due spettacoli segnalati dal Comitato Tecnico di Valutazione della XXII edizione della Rassegna Regionale del Teatro della Scuola “Ragazzi sul Palco”.

“Pinocchio: storia di un burattino”
Rispettosa del testo originale di Collodi, la messa in scena si avvale di pregevoli coreografie semplici ma efficaci e di accurati costumi. Un recitare vivace e ritmico dà valore aggiunto alla sceneggiatura. Tutti gli ingredienti del costruire un buon spettacolo sono ben equilibrati in un prodotto che, valorizzando armonia, spontaneità e divertimento, non si lascia travolgere da tecnicismi.

“Troiani”
Liceo Classico e Linguistico “Cristoforo Colombo” di Genova
Ogni momento dello spettacolo è un’icona classica che ricorda “pitture” di grande impatto visivo. I quadri si compongono e scompongono con precisione, armonia, coralità e rendono il teatro classico fruibile e multisensoriale. Una scelta drammaturgica di contaminazione tra “Le troiane” e “Iliade” pregevole e coerente. Tutti sempre in scena, senza scenografie e solo con alcuni elementi coreografici, gli interpreti occupano tutto il palcoscenico con un buon uso della voce, chiara, precisa e ben orchestrata nel descrivere il destino delle donne troiane.

Spettacolo che ti accoglie e ti accompagna non permettendoti distrazioni. Vista e udito rimangono appagati da una cultura che prende corpo in un processo di autentico coinvolgimento. Commovente l’omaggio e il ricordo della tragedia del ponte Morandi crollato come le mura di Troia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.