IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Pinocchio – Il Musical”

04/08/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Comitato Eventi e Manifestazioni del Lions Club Savona Torretta organizza per martedì 4 agosto alle ore 21.00, presso la Fortezza del Priamàr di Savona, uno spettacolo per grandi e piccini intitolato “Pinocchio – Il Musical”, portato in scena dalla compagnia musical-teatrale “Nati Da Un Sogno” e finalizzato alla raccolta di fondi per la conservazione di uno dei grandi patrimoni artistici della nostra città: il Teatro Sacco.
Correva l’anno 1785 e proprio il giorno 4 agosto il Senato di Genova autorizzava l’apertura del primo teatro della città di Savona.
Proprio per celebrare questo particolarissimo compleanno il Lions Club Savona Torretta ha deciso di presentare alla città questo spettacolo di fortissimo impatto scenico ed emotivo.
L’ambientazione è in chiave moderna: Geppetto (interpretato da Massimo Botta), papà di Pinocchio (interpretato da Andrea Chiovelli), è proprietario di una falegnameria e la Gatto & Volpe S.p.A. (Roberta Bonino e Mauro Ferrari) è una rinomata ditta specializzata in furti. Fondamentale il personaggio di Angela (Jessica Battiston) che inserisce il concetto di famiglia: il rapporto contrastato con Geppetto sfocia poi nell’amore. Immancabili gli altri personaggi “classici”: Lucignolo (Simone Guzzo), il Grillo Parlante (Elisa Guzzo), Mangiafuoco (Antonio Carlucci) e la fata Turchina (Martina Frisone).
“Pinocchio – il Musical” è uno spettacolo realmente complesso, di livello nettamente superiore allo standard tipico delle compagnie amatoriali, che ha richiesto un mese di audizioni per selezionare i 35 elementi del cast oltre a importanti investimenti a livello scenografico.
I biglietti d’ingresso sono disponibili in prevendita presso Vodafone in via Ratti e Hobby Invest in piazza Sisto IV a Savona e potranno essere acquistati direttamente sul Priamàr la sera della rappresentazione.
L’incasso della serata, al netto delle spese, sarà destinato interamente alla esecuzione di importanti lavori di manutenzione di cui abbisogna il Teatro Sacco.
Quale migliore occasione per augurare: Buon 230esimo compleanno!!!

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!