sabato
26
Settembre
2020
domenica
27
Settembre
2020

“PietrAntico”: i “tesori” dell’antiquariato e del collezionismo a Pietra Ligure

sabato
26
Settembre
2020
domenica
27
Settembre
2020

Non poteva esserci nome più azzeccato per descrivere lo spirito del mercatino del vecchio e dell’antico che a Pietra Ligure porta a riscoprire il passato attraverso l’oggetto cultore del tempo. “PietrAntico” è infatti un grande ritrovo di espositori che l’ultimo fine settimana di ogni mese ravviva la località balneare.

Il sabato una folta fila di bancarelle va ad occupare buona parte di lungomare XX Settembre mentre la domenica l’area dedicata è il centro storico. Sono circa cinquanta i venditori che ad ogni edizione propongono ai visitatori articoli di tutti i tipi afferenti antiquariato, numismatica e collezionismo, l’usato e naturalmente pillole di vintage e modernariato, sebbene in misura minore rispetto all’oggettistica vecchia.

Pensiamo di partecipare ad un’entusiasmante “caccia al tesoro” pronta a regalarvi enormi sorprese a pochi passi dal mare, fomentando curiosità da colmare soltanto accaparrandosi il pezzo raro o semplicemente quello che può risultare al momento il più utile e ricercato. Girare per i banchi ricchi di merce diventa un piacere, visti i begli scorci, l’aria carica di iodio che si respira e il profumo della salsedine.

Rovistiamo fra i cumuli di chincaglierie, dischi in vinile, attrezzi, riviste del ‘900, stampe, francobolli e monete. Persino i mobili antichi trovano un loro posto e magari nelle nostre case gioveranno di miglior collocazione.

Il mercatino è organizzato dal Comune e curato dall’associazione culturale e ricreativa Circolo Endas – La Luna.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.