IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
eduard kunz

Il pianista russo Eduard Kunz in concerto a Carcare

25/10/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Santa Rosa Via Castellani, 44, Carcare, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo il successo di pubblico delle due precedenti edizioni anche quest’anno l’Associazione Musicale “Gioachino Rossini”, in collaborazione con l’Associazione Oratorio Santa Rosa, proporrà una breve rassegna concertistica dedicata alla musica da camera. La III Stagione Cameristica sarà inaugurata con un concerto straordinario del pianista Eduard Kunz, indicato dal BBC Music Magazine come uno dei dieci grandi pianisti del prossimo futuro, che apriranno così la loro tournée italiana.

Il prestigioso pianista russo, vincitore di quattordici primi premi nei più prestigiosi concorsi pianistici internazionali, Moscow Philharmonic Society Artist, Verbier Festival Laureate e Global Yamaha Artist, reduce da una trionfale tournée in Cina, eseguirà due sonate di Beethoven e Rachmaninov.

La produzione per voce e pianoforte di questo compositore si distende lungo un arco temporale che abbraccia l’ultimo decennio dell’Ottocento e il primo del secolo successivo e vede maturare progressivamente, nel canto, la valorizzazione del testo poetico unitamente al crescente impegno nella ricerca di soluzioni squisitamente pianistiche sollecitate però dalla poesia. Del resto una tra le più felici di queste pagine (Lilac, op. 21, n. 5) verrà successivamente trascritta dal compositore per pianoforte solo.

L. v. Beethoven Sonata n. 14 op. 27 “Al chiaro di luna”
S. Rachmaninov Sonata n. 2 op. 36
S. Rachmaninov Dodici canzoni op. 4 – 14 – 21 – 34

Ingresso € 15

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!