IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Performance teatrale "The Last Supper"

Performance teatrale “The Last Supper”

31/03/18

: - Inizio ore 20:30

Attenzione l'evento è già trascorso

S139 e Ministero Sabaoth Loano presentano “The Last Supper – Performance Teatrale”, un progetto di Matteo Mo e sotto la direzione di Sharon Costanza. Nella condivisione di un’ultima cena con coloro che più lo seguivano intimamente Gesù compì profondi mutamenti sul senso della vita. A cosa ha condotto questo evento così radicale? La performance si occupa di lasciare libere le voci di quella notte così imponente, così sconvolgente.

Andata in scena per la prima volta a Milano, presso lo spazio CAM di Brera, è ora il Sabaoth Theatre di via degli Orsolani 3 a Loano ad ospitare la pièce teatrale ideata da Matteo Mo, regista e attore attivo sulla scena milanese ormai da decenni e qui messa in scena dall’Ensemble S139 locale, sotto la direzione della loanese Sharon Costanza.

La performance si pone di essere una riflessione sull’Ultima Cena, quella che Gesù intrattenne con i suoi discepoli. Un riferimento al passato, quindi, che dialoga però con il presente. I testi che andranno in scena sono infatti inediti e scritti dal pugno stesso dei performer (Raoul Benigni, Simona Borlotti, Monica Canepa, Raffaele Gazzillo, Andrea Mattarozzi, Stefani Riggi), chiamati ad immergersi in quella misteriosa notte che precedette la crocifissione di Criso per riuscire con una voce. Una voce che vuole raccontare, ricordare, commentare.

La performance si svilupperà nell’arco di 15 minuti sotto gli occhi di piccoli gruppi che non supereranno le 20 persone e verrà ripetuta più volte al fine di offrire un’esperienza ottimale a tutti i presenti. Al termine delle repliche gli artisti incontreranno il pubblico in una tavola rotonda con rinfresco.

www.ministerosabaoth.com | www.s139art.com

Performance teatrale "The Last Supper"

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!