IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
PercFest concerto del Rachel Gould e Luigi Tessarollo Quartet

PercFest a Laigueglia, concerto del Rachel Gould e Luigi Tessarollo Quartet

19/06/16

EVENTO GRATUITO
: Piazza Marconi Piazza Marconi, Laigueglia, SV - Inizio ore 22:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 19 Giugno, alle ore 22:30, nell’ambito del PercFest® la festa europea delle percussioni, in Piazza Marconi a Laigueglia si terrà il concerto del Rachel Gould e Luigi Tessarollo Quartet.

Rachel Gould viene  identificata all’unanimita dagli intenditori di Jazz fra le cantanti piu sensibili e originali in attività. Vanta  una  brillante carriera internaionale al fianco di artisti leggendari e a conferma di questo,  basterebbe solo segnalare i dischi con Chet Baker, Woody Herman, Dave Liebman. La Gould ha una lunga e ricca attività concertistica che la vede protagonista  in prestigiose rassegne internazionali e Jazz Festival in tutto il mondo. Per Rachel Gould la formazione chitarra, basso e batteria  è particolarmente congeniale, perchè ha una sonorita calda e vellutata con ampie possibilita dinamiche e ritmiche e in cui ha modo di esibirsi non solo come interprete di intramontabili melodie ma come grande improvvisatrice di assoli. Luigi Tessarollo è riconosciuto dalla critica tra i migliori chitarristi jazz italiani. Il suo gruppo è attivo dal 2001 in festival e rassegne internazionali, con  Rachel Gould ha realizzato il CD “Finally: the Macerata Concert” ed il piu recente “Tribute to Hoagy Carmichael”. Completano il quartetto Aldo Zunino al contrabbasso e Adam Pache alla batteria, una delle piu affiatate sezioni ritmiche del panorama contemporaneo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!