IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Percfest 2016

PercFest, la festa europea delle percussioni a Laigueglia

12/06 » 19/06/16

EVENTO GRATUITO
: Centro Storico Laigueglia, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Il PercFest® festeggia con una straordinaria edizione lunga 8 giorni il grande traguardo raggiunto: 1996-2016!

Si scrive PERCFEST®, si legge Spettacolo, con la S maiuscola. E’ la grande kermesse musicale che si svolge a Laigueglia (SV) uno dei Borghi più belli d’Italia incastonato nella Baia del Sole – Riviera ligure di Ponente. Arrivato alla XXI edizione Percfest è oramai entrato da tempo nella lista dei migliori Festival italiani ed europei per qualità e originalità. Una fucina di iniziative, concerti, spettacoli, cultura e divertimento, che quest’anno presenta un’altra novità: Una settimana intera di Summer Camp con una vera Scuola di Samba. Tutto questo e molto altro ancora caratterizza il Festival del Jazz ed il Memorial Naco che insieme creano il Percfest di Laigueglia (SV), sapientemente condotto e rinnovato, anno dopo anno, dal suo grande Direttore Artistico, ideatore, nonchè protagonista, il contrabbassista Rosario Bonaccorso.

“.. L’edizione di quest’anno ha una valenza ancora più significativa per l’anniversario che la caratterizza..”, ha affermato il direttore artistico Rosario Bonaccorso, che ha così proseguito “celebriamo il Festival Jazz con 8 grandi concerti di Jazz e celebriamo vent’anni di Memorial Naco, nato per ricordare la figura di Giuseppe “Naco” Bonaccorso, mancato proprio all’indomani della prima edizione del 1996. Splendido, indimenticato e versatile artista, mio fratello Naco collaborò con figure della musica jazz e pop italiana del calibro di Paolo Fresu, Enrico Rava, Mina, Jovanotti, Fabrizio de André, Elio e le Storie Tese. Ho creato il Memorial Naco come un grande contenitore di cultura e didattica nato per diffondere col marchio di qualità la sua arte della percussione. In venti anni, grazie all’amore per le percussioni che qui si respira, abbiamo aperto le porte ad una nuova strada musicale per centinaia e centinaia di giovani musicisti ed abbiamo fatto conoscere il nascosto e magico mondo delle percussioni a migliaia di persone! Questa è una grande ed impagabile soddisfazione. Questo è diffondere cultura. Laigueglia è una porta sul mare, Percfest una porta sul mare della cultura (Rosario Bonaccorso n.d.r.)

Segnatevi quindi queste date: 12-19 giugno 2016. Sì, perché in vista di questo straordinario anniversario, Laigueglia, Capitale europea delle Percussioni ha voluto esagerare e avremo ben 8 giorni di iniziative culturali, spettacoli e indimenticabili performance, tutti rigorosamente gratuiti.

Corsi di percussione, corsi di batteria, corsi di canto e, immancabile, il piatto forte del PercFest: i concerti jazz!

Celebriamo il ritmo, celebriamo il PercFest!

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.percfest.it
La brochure è disponibile qui.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!