IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
PercFest "I Could Write a Book” con Scott Hamilton e Andrea Pozza

PercFest a Laigueglia, “I Could Write a Book” con Scott Hamilton e Andrea Pozza

18/06/16

EVENTO GRATUITO
: Piazza Marconi Piazza Marconi, Laigueglia, SV - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 18 Giugno, alle ore 21:30, nell’ambito del PercFest® la festa europea delle percussioni, in Piazza Marconi a Laigueglia si terrà il concerto “I Could Write a Book”con Scott Hamilton e Andrea Pozza.

“I Could Write a Book”,  è il progetto discografico di Scott Hamilton e Andrea Pozza. Un dialogo tra pari, un grande interplay e l’affiatamento che i due grandi musicisti hanno costruito nel corso degli anni segnano il passo tra bellissimi standard del jazz. Lo statunitense Scott Hamilton è tra i sassofonisti jazz più richiesti al mondo. Ispirato all’inizio della sua carriera dalle melodie di Coleman Hawkins, di Ben Western ha poi compreso e fatto suo il lirismo, e successivamente ha acquisito la passionalità di John Coltrane. Il caldo sax tenore di Scott Hamilton, unito al suo impeccabile senso dello swing, creano una atmosfera unica in ogni brano. Hamilton è interprete di una musica straordinariamente elegante, basata su un impeccabile fraseggio e un sound affascinante.  Andrea Pozza ha una solida carriera nazionale ed internazionale ed è riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione. Pianista eclettico capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio, è sia leader sia partner ideale per grandi artisti che trovano in lui empatia e innato interplay.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!