IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Percfest Billy Cobham ospite speciale del Italian All Star

PercFest a Laigueglia, Billy Cobham ospite speciale del Italian All Star

18/06/16

EVENTO GRATUITO
: Piazza Marconi Piazza Marconi, Laigueglia, SV - Inizio ore 22:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 18 Giugno, alle ore 22:30, nell’ambito del PercFest® la festa europea delle percussioni, in Piazza Marconi a Laigueglia, Billy Cobham sarà ospite speciale del Italian All Star.

Billy Cobham (dr), Francesco Lento (tp), Alessio Menconi (gt), Dado Moroni  (pn)  Rosario Bonaccorso (bs) Giorgio Palombino (perc)

Il mitico batterista americano Billy Cobham fa parte delle leggende del jazz. Dopo  le collaborazioni e i dischi con con Miles Davis, dopo aver creato insieme a John McLaughlin la Mahavishnu Orchestra  e dopo il successo di decine e decine di dischi come leader, tra cui spicca il leggendario Spectrum, il suo nome è stato iscritto tra i giganti  della musica Jazz.    Cobham ha saputo spaziare da un genere all’altro senza porre alcun limite alla sua musica, e ciò è dimostrato da una vasta discografia e dalle numerose collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo. Dalla fine degli anni sessanta ha rivoluzionato il modo di concepire le parti destinate alla batteria, apportando forza creativa all’ambito ritmico. Per questi fattori è riconosciuto come uno tra i più virtuosi per la sua potenza e tecnica percussiva.

Ha raggiunto l’apice della fama a metà degli anni settanta divenendo uno dei musicisti più imitati nell’ambito jazz, fusion e rock, ed è stato insignito con il “World Class Master”, premio alla carriera che viene consegnato a quei musicisti che con passione hanno portato un contributo all’arte della musica avendo anche innumerevoli collaborazioni.

In questa data speciale al Percfest al suo fianco troviamo Quattro noti artisti italiani che da decenni contribuiscono a esportare  la qualità del Jazz italiano in tutto il mondo.

E’doveroso ricordare che nel 1996 Billy Cobham con Rosario Bonaccorso e  Dado Moroni hanno aperto la prima edizione del Percfest.

In questa data speciale al Percfest, al suo fianco troviamo  noti artisti italiani che da decenni contribuiscono a esportare  la qualità del Jazz italiano in tutto il mondo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!