venerdì
14
Agosto
2015

“Pene d’amor perdute” in scena i ragazzi della Scuola di Teatro della Compagnia del Barone Rampante

venerdì
14
Agosto
2015
Varie Eventi

La Compagnia del Barone Rampante, Associazione Culturale di Promozione Sociale di Borgio Verezzi, ha curato ed organizzato una interessante rappresentazione teatrale per Venerdì 14 agosto presso i Chiostri di Santa Caterina, Finalborgo alle ore 21.30, ispirata a “Pene d’amor perdute” di W. Shakespeare. Lo spettacolo è diretto dall’artista Maximilin Nisi.

Biglietti in vendita dalle ore 18.00 in loco il giorno dello spettacolo, o prenotabili telefonicamente (tel. 019/615312).

Si tratta di spettacolo originale, con artisti in erba, vagamente malinconico che echeggia la fine di un’epoca…una messa in scena cosi’ sincera da essere capace di scoprire senza vergogna lo scheletro di un teatro senza scene, che diventa perciò più bella e raffinata di qualsiasi ricco allestimento… Una commedia incantevole e amara, in cui i ragazzi-artisti sono portatori di questa “tenue malinconia e sfavillante ambiguita’ che forse non appartiene loro perchè ancora da loro non conosciuta, ma che magistralmente e disperatamente viene da loro rappresentata attraverso “la natura intimamente metamorfica degli stati d’animo dei personaggi, la repentinità con cui essi trascorrono dall’allegria alla mestizia, dall’estasi dell’abbandono nel trasporto amoroso, all’ombra raggelata del rimpianto”.

La Compagnia del Barone Rampante è un’Associazione Culturale di Promozione Sociale di Borgio Verezzi, la quale, con la sua Scuola di Teatro, da ottobre a maggio offre la possibilita’ ad una trentina di giovani e giovanissimi, tra i 6 ed i 25 anni, di partecipare ad un corso annuale che prevede lezioni pomeridiane sotto la guida di docenti esperti e attori professionisti provenienti dalle migliori accademie italiane. Questa rappresentazione teatrale è il frutto del loro lavoro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.