venerdì
23
Marzo
2018

“Parlo con te” – Campagna di comunicazione con gli over 60

venerdì
23
Marzo
2018
Anziani e badanti
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Senior Italia Federanziani ha condotto una grande indagine per analizzare la vita reale della popolazione ultrasessantenne in Italia e approfondirne le condizioni di salute, gli stili di vita, il rapporto con il Servizio Sanitario Nazionale. Il progetto ha consentito di conoscere a fondo, attraverso focus group e con la somministrazione di questionari, le concrete problematiche sanitarie degli over 60, le loro abitudini, la propensione alla prevenzione e al mantenersi in buona salute, il loro rapporto con il servizio sanitario e il livello di soddisfazione rispetto a quest’ultimo.

Dall’indagine, condotta su un campione pesato di oltre 6mila persone (oltre 200 per la Liguria), emerge uno spaccato importante sul vissuto quotidiano dei senior, che evidenza i punti di forza e di debolezza dell’offerta sanitaria rispetto ai loro bisogni.

Di qui nasce il progetto “Parlo con te”, che attraverso una serie di 40 incontri in altrettante provincie italiane porterà all’attenzione degli over 60 i dati emersi dall’indagine per fornire loro un quadro realistico delle loro condizioni di salute, anche in confronto ai dati regionali e nazionali. Nel corso dell’incontro saranno forniti i dati regionali e provinciali e commentati dai rappresentanti del servizio sanitario.

All’incontro di Savona saranno presenti, oltre ovviamente alle rappresentanze del Servizio Sanitario Regionale e dei medici di medicina generale, infermieri e farmacisti, tutte le associazioni che si occupano delle problematiche sanitarie degli anziani (50&Più, ANLA Onlus, Opere Sociali. Senior Italia fa riferimento a queste associazioni e a tutti i centri sociali per anziani sul territorio per svolgere la propria missione di educazione e informazione degli anziani sul tema della salute.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.