giovedì
21
Giugno
2018

“Panico al Villaggio” – Proiezione a Pellicole 2018

giovedì
21
Giugno
2018

Riparte “Pellicole”, la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Celle Ligure, organizzata dall’Associazione Progetto CineIndipendente e ormai giunta alla terza edizione. La manifestazione nata nel 2016 è stata da subito un grande successo per un pubblico che sempre di più ama il cinema all’aperto e ha sempre dimostrato di apprezzare le opere proposte, dal film di animazione tutto italiano “Totò Sapore e la magica storia della pizza”, primo film proiettato nel 2016, fino a “La guerra lampo dei Fratelli Marx”, commedia del 1933 interpretata nel solito modo irriverente dal famoso quartetto comico statunitense e proposta nella sezione “Serata Cult” a settembre 2017.

Dopo la trasferta della scorsa edizione in piazza Arecco la manifestazione torna nella sua sede originaria all’interno della galleria Crocetta. Anche quest’anno il programma si snoda su cinque serate distribuite lungo tutta l’estate e proporrà una selezione di film destinati a far emozionare, divertire e riflettere il pubblico.

Si parte con “Panico al Villaggio” di Stephane Aubier e Vincent Patar, un piccolo capolavoro di animazione stopmotion che, per primo nel suo genere, ha avuto l’ardire di approdare, nel 2009, alla selezione ufficiale del Festival di Cannes. È proprio il 21 giugno ed è il compleanno di Cavallo e i suoi più cari amici. Cowboy e Indiano, decidono di fargli un regalo e cosa c’è di meglio di un barbecue da costruire? Basta compre 50 mattoni ma per sbaglio i due se ne fanno recapitare 50 milioni, dando vita ad una carambola di situazioni tanto assurde quanto divertenti.

In questo film due registi danno vita ai giocattoli nello stesso modo in cui i bambini li animano nei loro giochi ricreando la stessa magia di quei momenti: il mondo intero della pellicola è governato da regole e tempistiche che appartengono indiscutibilmente all’universo del gioco infantile.

Gli appuntamenti successivi saranno:

giovedì 12 luglio con “Rosso come il cielo” di Cristiano Bortone. Ispirato alla vera storia di Mirco Mencacci, il quale, diventato cieco in giovane età ferendosi con un fucile, viene costretto a frequentare le scuole per non vedenti. Durante questo periodo svilupperà una forte passione per il suono, diventando uno dei più grandi montatori del suono cinematografico.

giovedì 26 luglio “Questione di tempo” di Richard Curtis. Una romantic comedy inglese definita dai critici “brillante e intelligente”. Tim, ventunenne timido ed impacciato, dà una svolta alla sua vita quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un potere particolare: chiudendosi in un luogo dove nessuno può vederli possono fare balzi nel tempo e modificare il passato. Tim utilizza questo potere per trovare una ragazza… ma forse il potere più grande è quello dell’amore.

giovedì 16 agosto “A proposito di Davis” di Joel e Ethan Coen. Un film che è stato definito come una ballata struggente e divertente al tempo stesso. Llevyn Davis è uno sfortunato musicista di talento che sopravvive nei sobborghi di New York all’inizio del periodo d’oro della musica folk e del suo massimo interprete Bob Dylan. Il film, diretto magistralmente dai Coen, racconta le vicende di Davis e al contempo fa vivere completamente l’ambiente musicale del periodo.

giovedì 30 agosto “Serata cult”. L’ultima serata di “Pellicole” propone un film che ha fatto, per un motivo o per l’altro, la storia del cinema diventando un vero e proprio “cult”. Il titolo verrà svelato solo alla fine della penultima serata.

A Celle riparte “Pellicole”, la rassegna cinematografica all’aperto

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.