IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paesaggi invernali nella pittura fiamminga e olandese

“Paesaggi invernali nella pittura fiamminga e olandese”

09/02/18

: - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Proseguono gli appuntamenti che affiancano lo svolgimento dei corsi accademici proposti dall’Università del Golfo di Spotorno e Noli per l’anno accademico 2017 – 2018. Presso la Sala Conferenze dell’Opera Pia Siccardi Berninzoni in via Verdi 33 si terrà l’incontro culturale “Paesaggi invernali nella pittura fiamminga e olandese” a cura di Mino Puppo.

Splendidi quadri rinascimentali di pittori del ‘500 e ‘600, come Pieter Brueghel il Vecchio, Pieter Brueghel il Giovane, Joost de Momper, Hendrick Avercamp, saranno commentati dall’esperto d’arte Mino Puppo attraverso una critica viva e appassionata.

Il paesaggio fiammingo rappresenta un filone autonomo nella pittura dell’epoca, in cui è evidente la cultura protestante e mercantile dei Paesi Bassi, nell’epoca di massima crescita dei commerci, che porta gli autori a focalizzarsi su paesaggi naturali, con le figure umane, inconsapevoli e intente nei propri lavori e giochi.

Paesaggi invernali nella pittura fiamminga e olandese

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!