IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Outdoor Experience” Green Emotions: escursione

17/08/15

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

“Outdoor Experience” la rassegna estiva pensata per gli amanti degli sport all’aria aperta che proporrà ai turisti escursioni guidate gratuite sul mare e nell’entroterra di Pietra Ligure.
La rassegna è divisa in due parti: Green Emotions, che porterà grandi e piccini alla scoperta delle bellezze delle colline alle spalle della cittadina e Salto nel Blu, che invece farà conoscere le spiagge fossili (o beach rock) presenti nel tratto di costa davanti al litorale.

In Green Emotions sono previste quattro escursioni guidate praticabili sia dagli adulti che dai bambini che porteranno gli amanti dello sport outdoor alla scoperta dell’entroterra pietrese e dei suoi sentieri: due uscite in mountain bike, il 6 luglio ed il 3 agosto, e due escursioni a piedi, il 20 luglio ed il 17 agosto.
Il percorso ideato dall’Associazione AriAperta, organizzatrice insieme al Comune di Pietra Ligure dell’iniziativa, partirà da Ranzi e raggiungerà attraverso un percorso il panoramico Poggio San Martino e la sua chiesetta. Da li si procederà sino ad incontrare la strada proveniente da Verzi e si proseguirà in direzione del “U Cabanun”, un’ antica costruzione in pietra del XVIII sec. utilizzata come rifugio per i muli che percorrevano l’antica via del fieno con il loro prezioso carico. Percorrendo la Val Sorda di giunge a Giustenice San Michele, dove è possibile ammirare i resti del Castello dei Del Carretto. Da qui si proseguirà sulla strada comunale per poi risalire in frazione Cappelletta.
Per le escursioni in mountain bike del 6 luglio e del 3 agosto sarà possibile noleggiare le biciclette, anche con pedalata assistita, presso l’Associazione AriAperta.

Per contatti e informazioni:

ASD AriAperta:
www.ariaperta.it  – E-mail: info@ariaperta.info
Tel: Gianni +39 3937549110
Igor +39 3470045383

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!