IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Notte al Liceo: La prima “Open Night” al Liceo Issel di Finale Ligure

21/12/15

: Liceo Statale “Arturo Issel” Via Fiume, 44, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 18:00 - Fine ore 23:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Lunedì 21 dicembre, dalle ore 18,00 alle ore 23,00 il liceo Issel di Finale Ligure aprirà i battenti per l’evento ribattezzato “Open Night“. In una inedita versione serale e natalizia, sarà possibile visitare i locali della scuola, assistere a presentazioni ed esperimenti nei laboratori scientifici e nelle diverse aule – curate da docenti e studenti – e ricevere informazioni a proposito degli indirizzi di studio e dell’offerta formativa proposta per il prossimo anno scolastico (scientifico tradizionale, scientifico con opzione laboratori scienze applicate; linguistico e liceo delle scienze umane sia tradizionale sia con opzione economico sociale).

Durante la serata gli studenti racconteranno le loro esperienze di studio all’Issel e mostreranno attraverso l’allestimento originalissimi stand i tratti peculiari di diverse culture ( anglosassone, latino-americana, francese. La serata sarà caratterizzata anche dai suoni, da quelli degli strumenti musicali posti ai diversi angoli della scuola a da quelli ricavati da esperimenti di laboratorio. I giovanissimi ospiti delle scuole medie si cimenteranno in una avventurosa caccia al tesoro culturale all’interno del bellissimo borgo sito a pochi metri dall’istituto. Infine nell’aula magna si svolgerà la cerimonia della consegna dei diplomi agli studenti che hanno conseguito la maturità lo scorso anno scolastico.

Il Liceo “ A. Issel” si contraddistingue sul territorio già da molti anni come polo culturale attento alla tradizione ma aperto anche alle esigenze di un mondo che cambia molto velocemente, ha deciso d’incrementare, a partire dal prossimo anno, la didattica laboratoriale delle discipline scientifiche, con una nuova e interessante offerta didattica, tutta da scoprire e che verrà illustrata nel corso della serata.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!