domenica
3
Novembre
2019

Nobili, armigeri e damigelle del Medioevo alla Festa della Zucca 2019

domenica
3
Novembre
2019
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 3 novembre sotto gli occhi dei marchesi del Carretto e della loro corte gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Alassio si esibiranno in una performance con le sculture vegetali di Zuccarello per la Festa della Zucca. Si rinnova dunque l’appuntamento nel borgo medievale della Val Pennavaire e la scuola alassina risponde all’invito della Pro Loco per celebrare “sua maestà” con una serie di iniziative.

Gli allievi dei corsi Enogastronomico, Accoglienza Turistica e Commerciale saranno protagonisti con attività che spaziano dai laboratori di sculture vegetali alla gestione delle visite guidate in costume d’epoca. Il progetto didattico è coordinato dai docenti Massimo Rovere, Katiuscia Giuria, Monica Barbera, Franco Laureri e dal tecnico di laboratorio Aurelio Pepe.

Scuola e territorio: il Medioevo a Zuccarello

La Pro Loco ha programmato inoltre stand gastronomici, attività didattiche, concerti, mostre d’arte, mercatini dell’antiquariato e la tradizionale fiera autunnale della zucca. Lo storico e archeologo medioevale Marco Vignola aprirà il ciclo di incontri formativi dedicati allo storytelling del territorio, tecnica indispensabile per i futuri ambasciatori delle eccellenze “Made in Liguria”.

Raccontare luoghi, esperienze, saperi e sapori è l’obiettivo dell’unità formativa promossa dal Centro Studi dell’Istituto Alberghiero di Alassio per preparare i futuri chef, maître e receptionist nell’arte della narrazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.