IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Simone Feder Anna Polgatti No slot. L'azzardo non è un gioco

“No slot. L’azzardo non è un gioco” alla Ubik di Savona

19/10/17

: Libreria Ubik Libreria Ubik, Corso Italia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:00
  • savona@ubiklibri.it
  • Tel. 0198386659

Attenzione l'evento è già trascorso

Incontro con Simone Feder e Anna Polgatti e presentazione del libro “No slot. L’azzardo non è un gioco”. Introduce la giornalista Silvia Campese.

Adriano e Tommaso sono due fratelli di 9 e 13 anni che hanno vissuto sulla loro pelle il problema della dipendenza da gioco d’azzardo del padre e hanno deciso di raccontare questa esperienza per far conoscere ai loro coetanei il fenomeno dell’azzardo e le sue implicazioni.

Utilizzando questo escamotage narrativo lo psicologo Simone Feder, uno degli storici fondatori del movimento No Slot, costruisce con un linguaggio fresco e calibrato anche sui giovani (dagli 8 ai 99 anni) un manuale semplice e completo sulla diffusione dell’azzardo a Savona e nella società italiana e sulle conseguenze drammatiche a livello sociale e individuale che spesso comporta, suggerendo progetti, iniziative e azioni per combatterlo, come la tessera del giocatore o l’ordinanza sugli orari che a Savona ha permesso di ridurre la spesa per gioco di 17 milioni €.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!