IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Concerto Natale

“Musiche celesti” a Loano: concerto natalizio “Arie Sacre”

19/12/15

: Santuario Madonna del Loreto Lungomare Madonna di Loreto, Loano, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue, a Loano, la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Sabato 19 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa della Madonna di Loreto, Alessia Privitera (flauto) e Gianpaolo Minuti (pianoforte) daranno vita al concerto natalizio “Arie Sacre”.
La coppia di musicisti savonesi presenterà per l’occasione una selezione di brani di musica sacra di autori quali J. S. Bach, C. Gounod, F. Schubert, J.S. Bach, F. Liszt, G.F. Handel, G. Caccini, V. F. Vavilov, G. P. da Palestrina, B. Marcello, L. G. da Viadana, G. Verdi. Il concerto si chiuderà con il celebre brano natalizio “Adeste Fideles”.

Alessia Privitera, nata a Savona nel 1987, diplomata presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova e nel giugno 2009 ha conseguito la licenza di teoria e solfeggio presso l’Accademia musicale “Ferrato – Cilea” in collaborazione col conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.
Il 22 settembre 2010 consegue da privatista il compimento inferiore di flauto con votazione 8/10 presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo. Attualmente è membro dei gruppi cantautoriali Chalk&Cheese e Clan Destino.
Gianpaolo Minuti, nato a Savona nel 1984. Diplomato in contrabbasso jazz presso l’ISSM Conservatorio di Musica “G.F. Ghedini” di Cuneo sotto i M.i (tra gli altri) R. Zegna, E. Negro. Nello stesso Conservatorio ha studiato contrabbasso classico sotto il M° P. Borsarelli. Avviato allo studio degli strumenti ad arco ed in particolare della viola e del contrabbasso dal M. P. Venturino, ha studiato basso elettrico presso l’Accademia Musicale del Finale con M. Dedoni dal 2005 al 2009. A cavallo del 2000 ha studiato violino e viola sotto il M° M. Patetta.
Ha studiato pianoforte per alcuni anni con la M° S. Folco continuando parallelamente e tutt’ora lo studio dello strumento e del repertorio con la M° Olga Benini.
Dal 2000 ad oggi è stato membro di numerosi gruppi di musica classica e leggera, è membro del gruppo “Clan Destino” come contrabbassista e bassista elettrico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!