IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Birkin Tree

Musica nei Castelli di Liguria a Borghetto Santo Spirito e Quiliano

30/07/15

EVENTO GRATUITO
, : - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 30 Luglio saranno due gli appuntamenti di “Musica nei Castelli di Liguria” che animeranno la serata.
Musica e danza ispirati a Federico Garcia Lorca sulla costa, a Borghetto Santo Spirito, e le evocative sonorità irlandesi dei Birkin Tree a Quiliano.

A Borghetto Santo Spirito presso Piazza Madonna della Guardia alle ore 21 si esibirà il Quartetto Mediterranea, un interessante progetto musicale creato dal Maestro Andrea Candeli, dedicato all’Andalusia e alle composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca.
È il racconto di una Andalusia gitana, ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva.
Lo spettacolo unisce storia e cultura musicale di una tradizione culturale molto ricca, attraverso la musica, il ballo, il canto e i versi scritti da Federico Garcia Lorca.
Sul palco, insieme ad Andrea Candeli (chitarra), Corrado Ponchiroli (voce e ballo), Michele Serafini (flauto) e Chiara Guerra (ballo).
A Quiliano invece, e precisamente presso la Piazza dell’Oratorio di Valleggia sempre alle 21, i Birkin Tree in trio condurranno l’ascoltatore alla scoperta del coinvolgente panorama musicale irlandese.
I Birkin Tree sono la band di Irish music europea più conosciuta ed apprezzata non solo in Italia ma in tutta Europa, l’unica formazione ad esibirsi con regolarità in Irlanda nei più importanti festival musicali.
I Birkin Tree sono: Fabio Rinaudo (uilleann pipes), Michel Balatti (flauto traverso irlandese) e Claudio De Angeli (chitarra).
Ricordiamo inoltre che, sempre nella serata di giovedì 30 luglio, l’Associazione Corelli cura la direzione artistica di un altro appuntamento musicale, organizzato dal Comune di Diano Marina.
Si tratta del concerto dei RE-BEAT, ovvero Ilaria Allegri (voce) e Ivano Beky Vartuli (voce e chitarra) che presenteranno un repertorio di brani della beat generation degli anni ’60.
Lo spettacolo si svolgerà presso il Sagrato della Chiesa di San Giacomo in frazione Calderina alle ore 21.15.
Il Comune offre il servizio di bus navetta gratuito con partenza alle ore 20,30 dal piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale di Diano Marina e ritorno dalla frazione di Diano Calderina al termine della manifestazione.
Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!