IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Musica e Teatro Canzone: Antal Szalai e l’Orchestra Tzigana di Budapest.

26/07/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Giardino del Principe Piazza Italia, Loano, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 26 luglio, a Loano, l’Arena Estiva Giardino del Principe ospiterà l’Orchestra Tzigana di Budapest diretta da uno dei personaggi più autorevoli del panorama musicale dell’Europa dell’Est, Antal Szalai.
Il concerto si inserisce nella stagione musicale estiva, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.
Il concerto offrirà l’opportunità al pubblico di scoprire i suoni della musica tradizionale ungherese, meglio conosciuta come musica “gipsy”.
Saranno eseguiti brani di musica nazionale dell’epoca della riforma, musica tradizionale tsardas e arrangiamenti di canzoni popolari.

Antal Szalai è considerato il miglior violino solista tzigano nel mondo. Proviene da una famiglia di musicisti tzigani e ha studiato il violino nel celebre Conservatorio “Bela Bartok” in Ungheria. Ha iniziato l’attività concertistica nel 1963 presso l’Orchestra Honbed e nel 1969 ha fondato, insieme ad altri musicisti affermati, l’Orchestra Tzigana di Budapest. L’intento del gruppo è di proporre e valorizzare il repertorio orchestrale della musica tzigana. Sin dalle loro prime apparizioni hanno ottenuto molti riconoscimenti e successi sia di critica che di pubblico, diventando in breve tempo la più popolare orchestra ungherese.
Nel corso della sua carriera Antal Szalai ha vinto il prestigioso premio “Liszt Ferenc”. Svolge una intensa attività artistica alternando concerti, esibizioni televisive e registrazioni di dischi. Insieme all’Orchestra Tzigana di Budapest ogni anno esegue più di cento concerti in patria e nel resto del mondo.

Costo del biglietto: Intero € 15,00 – Ridotto € 12,00
Vendita e prevendita biglietti: Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488 – diritto prevendita euro 1,50
www.happyticket.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!