IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Mostra omaggio a Rainer Kriester a 80 anni dalla nascita

09/08 » 30/09/15

: Sala Polivalente Onzo, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 9 agosto al 30 settembre, mostra omaggio a Rainer Kriester con 15 gouaches inedite e un grande Bronzo presso la Sala Polivalente a Onzo, mentre nelle vie del paese saranno esposti quattro grandi Bronzi.

Nell’ambito del Progetto Valle Arroscia Parco della Memoria Christiane Dass, vedova del Maestro, ha voluto ricordare l’ottantesimo anniversario della nascita di Rainer esponendo una serie di gouaches inedite estremamente significative per comprendere la profondità lungimirante del lavoro del grande Artista tedesco che fece della Valle Arroscia la sua seconda casa. È così possibile constatare come pittura e disegno fossero espressioni ben conosciute da Kriester – che nella scultura trovo la sua dimensione ideale- e la sua capacità di usare indifferentemente forma, colore, segno e materia come elementi alfabetici di un linguaggio metaforico misterioso ma sorprendentemente evocativo nella sua vita evidenza archetipica.

Inaugurazione domenica 9 agosto ore 11, Comune di Onzo – Sala Polivalente.
Ingresso gratuito, sabato ore 18/20, domenica ore 10/12.30, su appuntamento chiamando +39 334 8559850

Organizzazione: Fondazione Kriester e Centro Studi Museum RAINER KRIESTER
Curatori Jean Marc Beyer e Giuliano Arnaldi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!