IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra mercato "Spotorno Golosa"

Mostra mercato “Spotorno Golosa”

16/06 » 17/06/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10:00

Attenzione l'evento è già trascorso

A Spotorno il fine settimana è dedicato al gusto e alla passione per l’enogastronomia italiana. Sabato 16 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 e e domenica 17 giugno dalle 10 alle 20 piazza della Vittoria e il lungomare Guglielmo Marconi ospitano il primo attesissimo appuntamento di “Spotorno Golosa”, mostra mercato che richiama visitatori e turisti alla continua ricerca dei sapori semplici e genuini dei migliori prodotti agroalimentari italiani.

Provenienti da molte regioni italiane i 25 espositori sono riusciti a sviluppare una propria nicchia di produzione artigianale che si identifica nella realtà territoriale d’appartenenza: dalla Sardegna i dolci tipici, la Bottarga di muggine, il Pane Carasau, dalla Puglia i taralli lavorati a mano, il Caciocavallo e i salumi tipici lucani, dal Piemonte i formaggi ovini, il riso e le nocciole delle Langhe. E poi prodotti a base di tartufo, formaggi della Valle Camonica, frutta e verdura di stagione, olio extravergine di oliva, marmellate, miele e prodotti dell’alveare, aglio di Vessalico, pesto, liquirizia calabrese.

Mostra mercato "Spotorno Golosa"

“Spotorno Golosa” è patrocinata dal Comune di Spotorno, voluta dall’Associazione dei Commercianti di Spotorno e organizzata da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.

“‘Spotorno Golosa’ rappresenta una ghiotta occasione per riscoprire le golosità dimenticate e le grandi tradizioni enogastronomiche: una mappa del buon mangiare, alla scoperta dei prodotti della cultura contadina e degli angoli che custodiscono intatti questi prelibati tesori”, afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.

Mostra mercato "Spotorno Golosa"

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!