IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Mostra “Luci Nere di Stelle Nere” di Alessandro Carnevale

06/08 » 10/08/15

: Palazzo di Città Corso Italia, 45, Cairo Montenotte, SV, Italia - Inizio ore 21:00 - Fine ore 01:00
  • info@alessandrocarnevale.com
  • Tel. 3407293909

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 6 al 10 Agosto, a Cairo Montenotte nelle sale del Palazzo di Città, si terrà la mostra “Luci Nere di Stelle Nere” di Alessandro Carnevale, le opere dell’artista ligure tornano in patria per una grande esposizione personale.
La mostra sarà visitabile tutte le sere dalle ore 21:00 alle ore 01:00

In un 2015 ricco di riconoscimenti internazionali, Alessandro Carnevale ritorna ad esporre in Italia con una mostra unica nel suo genere: nelle sale di Palazzo di Città, strutture metalliche alte oltre 4 metri, ponteggi e trabattelli accolgono quasi 50 opere d’arte. Grazie alla collaborazione di B&B Technologies, che ha fornito l’assistenza tecnica e il materiale per l’allestimento, l’intera esposizione si trasforma in un “viaggio” nel ventre del mondo industriale ritratto dell’artista. I quadri in ferro, alluminio e acciaio brillano nel buio delle notti di Cairo Medievale, grazie all’imponente gioco di luci costruito per la mostra. L’enorme affluenza di pubblico della mostra del 2013, realizzata anch’essa con il patrocino del Comune di Cairo Montenotte, ha spinto l’artista a rinnovare completamente lo spazio espositivo per creare un evento unico nel suo genere. Il tentativo è quello di far avvicinare più persone possibile al mondo dell’arte contemporanea, troppo spesso avvolta da una cortina di auto-referenzialità e incomprensione. I quadri di Alessandro Carnevale vogliono parlare a tutti: generare emozioni e spunti di riflessione intorno a un tema, quello dell’archeologia industriale, quanto mai attuale e “prezioso” per il territorio ligure. Un ricco catalogo documenta la mostra con oltre 70 riproduzioni fotografiche delle opere e interventi critici di Maurizio Maggiani, Stefano Aquilante, Gerardo De Simone, Annalisa Fineschi, Riccardo Parigi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!