IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra Legino Un quartiere per due artisti Savona

Mostra “Legino – Un quartiere per due artisti”

05/12 » 19/12/17

EVENTO GRATUITO
:
  • cartedilaura2006@libero.it
  • Tel. Laura Tarabocchia 3289455175

Una mostra d’arte contemporanea davvero particolare! Non si svolge, infatti, nelle classiche location ma in tutto il quartiere di Legino, che gentilmente si presta ad esporre in vetrina e, in alcuni casi, anche all’interno dei negozi le opere di due noti artisti residenti nel Leginese: Laura Tarabocchia, l’artista che dipinge sull’acqua e non solo, e Vittorio Patrone, astrattista, ceramista e fotografo.

“Ormai conosciamo il dipingere sull’acqua di Laura Tarabocchia. Sappiamo che è una delle avanguardie artistiche che Savona vanta a suo favore, perché con la sua innovativa e affascinante tecnica, ha scritto non solo i manuali di arte ma può dirsi a pieno diritto coautrice dell’arte contemporanea. La sua novità non solo regala opere ricche di colore e di delicata armonia ma suggella un sodalizio nuovo ed efficace tra l’arte informale, la competenza e la creatività sfidando, e vincendo la sfida, del trovare una nuova forma per dire qualche cosa che si conosceva già, se ricordiamo la frase di Foscolo:”Il dire “con novità” dell’opera di Laura sicuramente scriverà i libri di storia dell’arte e delle tecniche artistiche”. (professoressa Laura Allori)

“Vittorio Patrone, savonese appassionato di fotografia, ama sperimentare vari stili in campo artistico. Oltre alla fotografia si dedica alla ceramica e alla pittura. Predilige l’uso dei colori acrilici su supporto di diverso genere. Le sue fotografie colgono attimi della semplicità della natura e del quotidiano, attimi in cui si concentra tutto lo splendore della vita. Nei quadri e nelle ceramiche si dedica in particolar modo all’astratto ‘fotografando’ a modo suo la materia con colori vividi e brillanti e tratto deciso, a volte geometrico. Le sue sperimentazioni lo portano a felici connubi tra fotografia e pittura con risultati suggestivi dalle atmosfere surreali”. (Sonia Pedalino)

Mostra Legino Un quartiere per due artisti Savona

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!