IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Mostra fotografica “Sulle tracce del Carmo” a Loano

04/12 » 10/01/16

EVENTO GRATUITO
: Comune di Loano – Palazzo Doria Comune Di Loano, Piazza Italia, 2, Loano, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 4 dicembre, a Loano, nella sala Mosaico in Palazzo Doria, sarà inaugurata la mostra “Sulle tracce del Carmo”, organizzata dall’Associazione Amici del Carmo con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Il taglio del nastro si svolgerà alle ore 17.30. Il percorso fotografico, che si potrà ammirare fino al 10 gennaio p.v., ripercorrerà i 50 anni di storia e ricordi del monte che abbraccia Loano, attraverso una raccolta di immagini storiche, articoli di giornale e cimeli.

Proseguono così le iniziative, promosse dall’Associazione Amici del Carmo, per celebrare il cinquantesimo della posa della croce in vetta. L’attuale croce in acciaio inox venne posta in vetta nel 1965 in sostituzione della precedente in traliccio metallico, distrutta da un temporale.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30, sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Chiusa il 25 dicembre e il 1° gennaio.
L’ingresso è gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!