IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra Demj Canepa Varazze

Mostra di Demj Canepa e Caterina Galleano

21/07 » 29/07/18

EVENTO GRATUITO
: Oratorio N.S. Assunta Via Montegrappa, Varazze, SV, Italia - Inizio ore 18:00 - Fine ore 22:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Demj Canepa e Caterina Galleano, madre e figlia, associate al Gruppo Artistico Varazzese, dal 21 al 29 luglio esporranno i loro lavori a Varazze, nello storico Oratorio di Nostra Signora Assunta di via Nocelli 1.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 21 luglio alle ore 18:00, con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura della città di Varazze Mariangela Calcagno, dei responsabili dell’Oratorio, di alcuni colleghi, amici e parenti delle due artiste varazzine, e resterà aperta e visitabile tutti i giorni dalle ore 18 alle 22.

Mostra Demj Canepa Varazze

Demj Canepa, varazzese di nascita, ha espresso nel tempo la predisposizione per varie forme d’arte con forte creatività e la voglia di sperimentare nuove idee. Amante dei colori vivaci, trova una sua dimensione nell’astratto dove può dare spazio all’immaginario ed alla manualità, creando quadri informali gestuali e materici oppure creazioni floreali. Definisce la pittura la “medicina” ideale per il corpo e specialmente per l’anima.

Mostra Caterina Galleano Varazze

Caterina Galleano, nata a Savona, vive ed opera a Varazze. Portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni e dopo la passione per il movimento sposta la sua creatività nel colore, nelle forme e scopre il bello di poter fermare sulle sue tele con pennelli quanto più si avvicina al suo mondo. Cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori. Ormai diventati il suo quotidiano si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier di un illustre maestro genovese, Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.

Mostra Demj Canepa e Caterina Galleano Varazze

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!