IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra "I colori dell'anima... e altro" di Mauro Malmignati

Mostra “I colori dell’anima… e altro” di Mauro Malmignati

21/10 » 05/11/17

: Circolo degli Artisti Pozzo Garitta, 32, Albissola Marina, SV, Italia - Inizio ore 16:00 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Da sabato 21 ottobre con inaugurazione alle 16:30 e fino al 5 novembre, lunedì chiuso, sarà ospitata nella sede del Circolo degli Artisti di Albissola Marina la personale di Mauro Malmignati alla presenza dell’artista per tutto il periodo di esposizione.

Formatosi a Roma con Renzo Marzi, Malmignati si è trasferito ad Albissola Marina per poi spostarsi, tra gli anni ’70 e ’80, a Vence, in Provenza, a contatto con César, Arman, Burri. È quindi tornato in Liguria per compiere una serie di sperimentazioni concettuali e plastiche su nuovi materiali, per ottenere un originale effetto di evanescenza-deflagrazione.

Mauro Malmignati riesce a manipolare questa materia: la più inerte “muta”, trasformandola in densissime, drammatiche e commoventi immagini. Una individuazione (o allusione) di spazio cui fa da controcampo la materia nella sua realtà più elementare e primitiva, all’interno delle pulsioni e dei significati originari e sconosciuti dell’esistenza.

“Mauro Malmignati riesce a manipolare questa materia: la più inerte ‘muta’, trasformandola in densissime, drammatiche e commoventi immagini”, dice Emilio Villa.

“Una individuazione (o allusione) di spazio cui fa da controcampo la materia nella sua realtà più elementare e primitiva, all’interno delle pulsioni e dei significati originari e sconosciuti dell’esistenza”, afferma invece Giorgio Agnisola.

Mostra "I colori dell'anima... e altro" di Mauro Malmignati

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!