IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Moda, musica e mostra del vinile nello splendido contesto di Finalborgo

12/08 » 13/08/15

EVENTO GRATUITO
: Chiostri di Santa Caterina Complesso Monumentale di Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Moda, musica live e mostra del vinile nello splendido contesto di Finalborgo nel comune di Finale Ligure: è questo il programma preparato da Finalborgo.it per mercoledì 12 e giovedì 13 agosto.
Si comincia il 12 sera con la prima edizione di “Moda a Palazzo Ricci”, una sfilata di moda all’aperto nella suggestiva scalinata di palazzo Ricci in piazza Santa Caterina. In quest’occasione Finalborgo metterà in mostra una larga rappresentanza delle proprie botteghe alternando in “scalinata” tutta la ricchezza e la vivacità del proprio tessuto commerciale: sport, artigianato e boutique.
“Effettivamente è una sfilata molto articolata” sostiene Giulia Meligrana di Finalborgo.it ed organizzatrice dell’evento, che prosegue: “siamo riusciti ad avere una rappresentanza significativa e qualitativamente importante di negozianti e riteniamo che con il tempo possa essere l’evento simbolo del progetto “Finalborgo: centro commerciale naturale”, progetto a cui stiamo lavorando.”
“Ci è piaciuta subito la scelta della location di palazzo Ricci”, prosegue Paolo Folco, tesoriere del sodalizio, “perché valorizza un angolo del Borgo di grande fascino (è il palazzo fatto costruire dal Cardinale Carlo Domenico Del Carretto ed è stato la sede del comune di Finalborgo, NdR) ed idealmente prosegue la campagna di sensibilizzazione al patrimonio artistico-culturale del rione, partita l’anno scorso con i braccialetti di Finalborgo4or e che alla fine dell’estate porterà all’affissione di alcune targhette esplicative e di un progetto particolare che coinvolgerà la chiesa”.
Il 13 agosto sera ci sarà la “Prog Night”. Nei chiostri di Santa Caterina si esibirà il gruppo dei Nathan (ingresso € 5) che presentà una cover del mitico concerto live Breakfast in America dei Supertramp. “Un‘incursione nel rock progressive” sostiene Mauro Cova, vicepresidente di Finalborgo.it, “che allieterà i visitatori e ci permetterà di esplorare nuove sonorità e soluzioni per allargare ulteriormente l’offerta della prossima stagione estiva”.
Due i trait d’union delle serate: la splendida location di piazza Santa Caterina e la mostra del vinile che per entrambe le giornate verrà allestita a partire dalle 16,00. Piazza Santa Caterina verrà infatti occupata da una miriade di stand dove gli appassionati del settore potranno perdersi e curiosare tra il fascino vintage dei dischi in vinile.
Una due giorni ricca, intensa ed un’altra ottima occasione per visitare uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!