IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Michele Savino a SaGRAlea: canzoni tra vino e poesia

19/08/15

: Salea d’Albenga Salea, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 22:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Il cantautore genovese parteciperà alla rassegna di concerti della manifestazione enogastronomica dedicata al Vino Pigato. Si esibirà il 19 Agosto a Salea d’Albenga (SV) con uno spettacolo a tema dal titolo “Canzoni in fermento”.

Reduce dall’applaudita apertura a “Live in Albenga2015” e all’ottimo riscontro della critica al “Tenco ascolta”, nuovo appuntamento live con la canzone d’autore di Michele Savino.

Savino si esibirà a “SaGRAlea”, manifestazione enogastronomica di Salea d’Albenga giunta alla quarattottesima edizione e dedicata in particolare al vino Pigato.

Per il concerto a “SaGRAlea” il cantante e pianista genovese ha preparato un concerto intitolato “Canzoni in fermento”: spettacolo che gioca sul parallelismo tra l’ebrezza della musica e quella del buon vino: canzoni argute, virtuosismi pianistici e un sense of humor affilato fanno di Savino un colto e spiazzante intrattenitore.
In fermento il mosto che porta al buon vino, così come le canzoni del nuovo album di Savino, che stanno “fermentando” e che verranno presentate al pubblico in una suggestiva veste acustica.

Oltre ai brani tratti da “Piacere di Conoscervi”, suo EP d’esordio, verranno presentati anche alcuni omaggi alla storia della canzone d’autore, da Ivan Graziani allo swing italiano di Lelio Luttazzi e Renato Carosone.

Ospite della serata: il chitarrista Bacci del Buono, giovane promessa della chitarra flatpicking.

Appuntamento dalle ore 22:00 a Salea D’Albenga, Regione Oliveto Terraconiglio.

Michele Savino è un cantautore e compositore genovese.
Michele ha studiato Pianoforte e Composizione al Conservatorio “N.Paganini” di Genova, dove si è diplomato. La laurea in Filosofia gli ha ispirato il brano “Volevo essere Umberto Eco”.
La sua musica si ispira alla tradizione dei grandi cantanti-pianisti italiani (Lelio Luttazzi, Renato Carosone) e internazionali (Joe Jackson, Billy Joel) rivisitati con sensibilità odierna e sfumature rock e new wave.
Il suo stile ha ricevuto autorevoli elogi da personalità come Ivano Fossati e Andrea G. Pinketts.

Premi e riconoscimenti:
– Selezionato dal Club Tenco per “Il Tenco Ascolta” – Laigueglia (SV) 2015
– Finalista Duel – Cantautori a confronto (2015, Torino)
– “Artista emergente dell’anno” – Zazzarazzaz 2013, Festival Nazionale della Canzone Jazzata (Sanremo)
– Terzo classificato – Varigotti Festival 2012;
– Premio Kim – Miglior brano a contenuto sociale (“L’ultimo giorno di stage”) a MusicaControcorrente 2012 (Roma)
– Finalista Premio Nazionale Poggio Bustone 2012 (RI)

Ha all’attivo un EP, intitolato “Piacere di Conoscervi” che ha ricevuto ottimi riscontri da parte della stampa specializzata. Presentato in più di quaranta date in tutt’Italia

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!