IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ad Alassio mercoledì 23 novembre torna la Rassegna \"MezzaLuna d\'Autore\" giunta alla 4° edizione: protagonisti Robb Mc Reason, Eugenio Ripepi, Nando Rizzo e Massimo Schiavon

“MezzaLuna d’Autore”: protagonisti Robb Mc Reason, Eugenio Ripepi, Nando Rizzo e Massimo Schiavon

23/11/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Osteria Mezzaluna Osteria Mezzaluna, Vico Berno, 6, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 20.00 - Fine ore 24.00
  • marta.delfino@hotmail.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Ad Alassio mercoledì 23 novembre torna la Rassegna “MezzaLuna d’Autore” giunta alla 4° edizione: protagonisti Robb Mc Reason, Eugenio Ripepi, Nando Rizzo e Massimo Schiavon

Mercoledì 23 novembre torna la Rassegna “MezzaLuna d’Autore”, presso l’Osteria Mezzaluna di Alassio, giunta alla 4° edizione. Una rassegna di musica d’Autore che, durante le edizioni precedenti, ha ospitato grandi nomi tra cui: Max Manfredi, Matteo Nahum, Federico Sirianni, Matteo Negrin, Emanuele Belloni, Michele Ascolese, Riccardo Zegna, Giampaolo Casati, i Noais, Lorenzo Malvezzi, i Fieui di Caruggi, Ferdinando Molteni & Elena Buttiero, Marta Delfino, Emanuele Dabbono e tanti altri.
“La Rassegna è nata con l’intento di offrire un appuntamento di qualità artistica nei mesi invernali dove le proposte musicali sono esigue” spiega Gianni Gallo, patron dell’Osteria Mezzaluna.

La serata del 23 novembre vedrà la presenza di quattro artisti: Robb Mc Reason, Eugenio Ripepi, Nando Rizzo e Massimo Schiavon in compagnia del maestro polistrumentista Fabio Tessiore.

Robb Mc Reason, nome d’arte di Roberto Frazzetto. Folk-Singer italiano, autore e compositore. Una lunga carriera live sui palchi italiani, condivisi spesso con grandi artisti come Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Vittorio De Scalzi dei NEW TROLLS, Massimo Bubola coautore tra gli altri di Fabrizio De Andrè, Roby Facchinetti dei POOH, Franco Fasano, Dori Ghezzi. Nel 2008 un brano di sua produzione, scritto in collaborazione con il paroliere Luca Valcarenghi, viene trasmesso per diversi mesi dalla WDYN Radio di New York. Nel 2013 collabora con l’amico cantautore ligure Massimo Schiavon, che apre il Premio Tenco al Teatro del Casinò di Sanremo. Polistrumentista, nel 2016 realizza il Cd “ON ROADS OF FREEDOM”, un mix di Country, Folk, Rock, Pop, Celtika e Blues, prodotto, arrangiato, mixato e interamente suonato da lui, al quale collaborano come parolieri Luca Valcarenghi, Grazia Scotti e Gino Rapa.

Eugenio Ripepi, diplomato attore alla Scuola del Teatro Stabile del Veneto, con una laurea in Dams e una in Scienze dello Spettacolo, dottore di ricerca in Arti, Spettacolo e Nuove Tecnologie all’Università di Genova, cultore della materia di Storia del Teatro, è attore, scrittore, cantautore, regista, conduttore televisivo, direttore artistico di manifestazioni nazionali teatrali, cinematografiche e musicali di rilevanza nazionale che hanno ospitato importanti personaggi del mondo dello spettacolo. Ha pubblicato l’album musicale “La buccia del buio” e il 45 giri “Canzone Sociale” (Bollettino/CNI), i libri “La canzone teatrale di Piero Ciampi” e “Scritti in festa per Eugenio Buonaccorsi” (prefato da Gino Paoli, Edizioni Zem) “Il Carnet del carnefice” (prefato da Vittorio Coletti, Atene Edizioni), “La luce scalza” e “Eredi del punto su tele di carne” (prefato da Giuseppe Conte, Ennepilibri), il saggio “La drammaturgia musicale-teatrale di Gian Piero Alloisio” (Edizioni Pagina). Fa parte del cast del nuovo Zelig milanese.

Nando Rizzo (ALTERNANDO®), cantautore e chitarrista di Alassio, conosciuto per la grinta e l’aggressività delle note della sua chitarra, ha iniziato a suonare all’età di quattro anni, emulando le gesta del padre e dello zio, che con il duo Rizzo & Rizzo hanno suonato e suonano tutt’ora sui palchi e le piazze d’Italia e d’Europa sin dai lontani anni ‘60. A 11 anni, Nando Rizzo già suonava per le strade e i carruggi della sua città, a 14 inizia ad esibirsi nei locali più conosciuti della Liguria, dapprima come solista, in seguito come leader di varie formazioni. Nel 1995 forma la “Nando Rizzo Stop Band”, ora ALTERNANDO®, con la quale esegue in quattro anni più di 500 concerti, cominciando a proporre, oltre alle cover, alcuni brani da lui composti.
Massimo Schiavon, cantautore ligure. Ha collaborato con Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Un’intensa attività live che lo ha visto condividere il palco tra gli altri con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo. I due dischi dell’artista: Senza Rotta 2007 e Piccolo Blu 2013. Premio “Più a Sud di Tunisi 2013 – sezione Musica”, ospite al Premio Bindi per due edizioni (2009-2013) e al Premio Tenco 2013. È testimonial dal 2012 del Gaslini Onlus – Ospedale Pediatrico di Genova.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!