IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
maurizio pupi bracali

Maurizio Bracali presenta il romanzo giallo “Cycnus”

05/01/18

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Civica – Palazzo E. Pietracaprina Piazza della Libertà, Borghetto Santo Spirito, SV, Italia - Inizio ore 21:00
  • bracaffa@libero.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Civica di Borghetto Santo Spirito la presentazione del romanzo giallo “Cycnus” (Edizioni del Delfino Moro) dello scrittore e giallista cerialese Maurizio “Pupi” Bracali, intervistato dalla professoressa Graziella Frasca Gallo, che leggerà anche alcune pagine del libro.

La presentazione concluderà la rassegna di incontri con gli autori “Strenne di Natale” voluta dalla direzione della biblioteca e dalla professoressa Frasca Gallo, anche coordinatrice delle serate di presentazioni che anche quest’anno hanno visto sfilare autori importanti e prestigiosi.

“Cycnus” è il dodicesimo romanzo dell’autore con protagonista l’ineffabile Ispettore Calcagno, poliziotto della porta accanto, politicamente scorretto e indisciplinato ma dotato di quella grande umanità che lo ha reso popolare tra i lettori di romanzi gialli e non solo. La vicenda è come sempre ambientata nel ponente savonese tra le cittadine costiere e l’entroterra, valorizzando e divulgando ancora una volta le bellezze artistiche e naturalistiche della riviera ligure.

Le umoristiche schermaglie verbali tra l’ispettore e i suoi amici e colleghi e alcune situazioni divertenti stemperano la drammaticità della trama gialla trasformando, a volte, la cupa tragedia in piacevole commedia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!