IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Madre Courage e i suoi figli" spettacolo teatrale

“Madre Courage e i suoi figli” di Bertolt Brecht al Teatro Chiabrera

09/11/18

EVENTO GRATUITO
: Teatro Comunale Gabriello Chiabrera Teatro Chiabrera, Piazza Armando Diaz, 2, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Per ricordare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale venerdì 9 novembre alle ore 21 al Teatro Chiabrera la Compagnia Teatrale 7a7mbre allestisce lo spettacolo “Madre Courage e i suoi figli” di Bertolt Brecht con la regia della regista e attrice Simonetta Guarino. La pièce teatrale verte sulla storia di una vivandiera che con il suo carro si aggira nei campi di battaglia ed è inserita nel progetto “Courage e la Grande Guerra” ideato dalla stessa Simonetta Guarino.

“Bisogna cogliere ogni occasione per ricordare la storia del nostro passato affinché non si ripetano più eventi del genere: questa volta l’occasione è uno spettacolo teatrale di valore della compagnia 7a7mbre, a cui si aggiunge il lavoro di diverse realtà associative e teatrali liguri”, commenta l’assessora alla Cultura Doriana Rodino.

La finalità del progetto teatrale è la celebrazione del valore universale della Pace attraverso la memoria storica del primo conflitto mondiale, espressa nelle testimonianze di chi l’ha combattuta e nelle canzoni che l’hanno accompagnata, ma anche offrire un momento di riflessione collettiva sulla Guerra quale esperienza distruttiva e ricorrente della Storia che accomuna contemporanei e predecessori come viene magistralmente raccontato nel repertorio brechtiano. Gli obiettivi del progetto sono la promozione del dialogo e del confronto nella vita culturale del nostro territorio.

A questa produzione partecipano il Circolo Chapeau Famagosta, la Banda Forzano, i Coribanti, gli Amici del Chiabrera, l’Associazione A Storia e attori di altre compagnie savonesi e genovesi. La consulenza scenografica è affidata ad Anna Varaldo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!