IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
bicicletta

“Loano non solo mare” – In bici sulla ciclopista di Sanremo

15/02/18

, , , :
  • Tel. Laura Panicucci 019672366 / 3497854220

Attenzione l'evento è già trascorso

Continuano gli appuntamenti di “Loano non solo mare”, programma curato dal Club Alpino Italiano con il patrocinio dell’Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Per giovedì 15 febbraio è prevista una gita in bicicletta lungo la ciclopista di Sanremo. L’evento si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 25 gennaio ma era stato rinviato a causa delle cattive condizioni meteo.

La partenza è alle ore 8:53 dalla stazione ferroviaria di Loano (alle 8:43 da Finale Ligure, alle 8:49 da Pietra Ligure, alle 9 da Albenga) mentre l’arrivo a Sanremo è previsto per le 9:42. Le biciclette verranno affittate presso una struttura non lontano dalla stazione sanremese (il costo è di 10 €). Chi volesse potrà portare con sé la propria bici: Ferrovie dello Stato informa che è possibile trasportare sul treno un massimo di 6 biciclette.

L’itinerario prevede una gita (andata e ritorno) lungo la pista ciclabile che da Sanremo si sviluppa in direzione Imperia lungo l’asse Arma di Taggia, Santo Stefano e San Lorenzo, con eventuale variante iniziale verso Ospedaletti. Date le caratteristiche del percorso è possibile per gruppi omogenei ridurre il percorso secondo le proprie esigenze. L’importante è che ogni gruppo abbia una figura responsabile. Sarà consumato un pranzo al sacco ma lungo il percorso sono presenti bar e negozi.

Per il ritorno treni in partenza da Sanremo alle 15:46, alle 16:16, alle 16:43 con arrivo a Loano rispettivamente alle 16:40, alle 17:03 e alle 17:39.

I responsabili della gita sono Gianni Simonato, Beppe Peretti, Mario Chiappero e Cesare Zunino. Per la partecipazione alla gita di non soci CAI è richiesta la sottoscrizione dell’assicurazione nominativa infortuni da richiedere entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!