IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Loano, lo storico “Studio d’Arte” di Wanda Barbara Magnani inaugura un nuovo spazio espositivo con ospite lo scrittore Elio Brossa

Loano, lo storico “Studio d’Arte” inaugura un nuovo spazio espositivo con ospite lo scrittore Elio Brossa

03/12

EVENTO GRATUITO
: “Studio d’Arte” di Wanda Barbara Magnani Via Calatafimi, 28, Loano, SV, Italia - Inizio ore 17:00 - Fine ore 19.00
  • monica.torriani@virgilio.it

Loano. Sabato 3 dicembre alle 17 lo storico atelier “Studio d’Arte” di Wanda Barbara Magnani in via Calatafimi 28, angolo via Aurelia 309, aprirà le porte agli artisti inaugurando un nuovo spazio espositivo. Ospite del vernissage sarà lo scrittore Elio Brossa con il suo terzo libro “Ricette culinarie in salse metropolitane” fresco di stampa.
“Ho colto molto volentieri l’invito di Barbara Magnani – spiega Elio Brossa – Il libro finito di stampare pochi giorni fa aveva in calendario presentazioni a partire dal nuovo anno ma la stima e l’amicizia che mi legano a Barbara, autrice delle copertine dei miei libri e delle tavole che corredano l’ultimo volume, mi rendono felice di partecipare”.
“Ho sposato più che volentieri il suo progetto artistico – continua Brossa – Regalerà un nuovo spazio espositivo in uno studio storico di Loano dove professionisti seguiranno gli eventi dall’organizzazione alla pubblicità”.
“E’ un’idea che elaboravo da tempo – racconta Wanda Barbara Magnani – Il restauro, la pittura, l’arte in genere sono da sempre i pilastri portanti della mia attività. Aprirsi ad altri artisti, dare la possibilità di esporre le proprie opere seguiti passo per passo nella creazione dell’evento penso sia una bella opportunità sul nostro territorio”.
“A giorni aprirò le iscrizioni per i corsi di pittura a olio, acquerello, acrilico, tempera (dal disegno alla tecnica pittorica) e doratura – continua Barbara – E’ mia intenzione dare un ‘piccolo’ spazio a tutti gli allievi che parteciperanno. A fine corso allestirò una collettiva che premierà chi ha scelto l’arte”.
Elio Brossa è autore di tre “fantastici” libri editi da “Edizioni del Delfino Moro” (“Frattaglie d’autore”, “Psichedelio” e il neonato “Ricette culinarie in salse metropolitane”) pieni di brevi bozzetti, appunti, riflessioni e racconti immaginifici, ispirati dalla narrativa psichedelica. L’ultimo libro si allontana leggermente dai precedenti, è un libro di cucina con l’originale stile e la genialità del Brossa. Ricette culinarie in salse matropolitane, grazie alle tavole dell’artista Wanda Barbara Magnani (Schizzi di ‘B’), è un lavoro trasversale adatto anche ai bambini che possono divertirsi a colorarle. E’ un volume goliardico che accende la fantasia.
Wanda Barba Magnani è pittrice, restauratrice e illustratrice.
L’appuntamento è quindi per sabato 3 dicembre alle 17 presso lo “Studio d’Arte” in via Calatafimi 28, angolo via Aurelia 309, a Loano (SV). Al termine dell’incontro con lo scrittore Elio Brossa sarà offerto un piccolo rinfresco.
L’ingresso è libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!