IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cavaliere

“Le origini regali della cavalleria” all’Associazione Archeosofica di Savona

21/10/17

EVENTO GRATUITO
: Associazione Archeosofica Sezione Savona Corso Tardy e Benech, 41, Savona, SV, Italia - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

La sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica continua il ciclo “Gli eterni valori della cavalleria” con l’incontro intitolato “Le origini regali della cavalleria”.

La memoria delle gesta epiche viste e vissute da chi fu propugnatore della libertà e dignità rimane indelebile patrimonio dell’umanità intera. Molti di questi personaggi sono passati alla storia, alcuni sono poco conosciuti ma altrettanto valorosi, le imprese di altri sono narrate nei miti e divengono nel tempo delle leggende.

La concezione della vita quale battaglia che non ha per reali fini né la vittoria né l’uccisione del nemico ma piuttosto la diffusione e l’affermazione dei più alti valori sociali, etici e spirituali sono l’assillo del Cavaliere, vissuto 3000 anni avanti Cristo oppure oggi nel XXI secolo, perché esso è investito da una dignità regale che trascende lo spazio e il tempo annoverandolo di diritto fra coloro che Paolo di Tarso definisce, in un certo qual modo, “miles Christi”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!