IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Le Nozze" laboratorio teatrale "è normale" YEPP Albenga

“Le Nozze” – A teatro con il laboratorio “è normale”

09/06 » 10/06/18

: Spazio Bruno Via Dante Alighieri, 1, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 21:00
  • yeppalbenga@gmail.com
  • Tel. Tommaso Bianco 3332700491

Attenzione l'evento è già trascorso

I ragazzi del laboratorio di teatro dello YEPP Albenga portano in scena “Le Nozze” di Anton Čechov. L’associazione, in collaborazione con Kronoteatro, ha dato inizio a gennaio al laboratorio teatrale “è normale”, rivolto a giovani fra i 14 e i 28 anni, che si concluderà con gli spettacoli di sabato 9 e domenica 10 giugno.

Il progetto mira all’integrazione di aspiranti attori amatoriali di età e background diversi che hanno trovato un punto di incontro nell’esperienza teatrale, pur essendo un terreno inesplorato prima d’ora per tutti loro. Tutto è avvenuto sotto la coordinazione e regia di Tommaso Bianco e la collaborazione tecnica di Alex Nesti, attori e cofondatori, assieme a Maurizio Sguotti di Kronoteatro, che ha sovrinteso la realizzazione dello spettacolo. Scenografia, costumi e trucco sono curati da Emanuela Borra.

"Le Nozze" laboratorio teatrale "è normale" YEPP Albenga

In scena il risvolto grottesco di un pranzo di nozze in cui personaggi tra il mostruoso e il formale mettono in scena un gioco delle parti fatto di convenzioni, sotterfugi, piccoli scontri e falsità sociali.

L’opera nata dalla penna del drammaturgo russo Čechov e scritta più di un secolo fa risulta ancora attuale e ben si sposa con gli sforzi e, a volte, le ingenuità di chi sale sul palco per la prima volta o quasi. Anche quando la logica si fa da parte e l’assurdo prende il sopravvento il meccanismo teatrale regge perché in fondo a teatro tutto “è normale”.

Info: Tommaso Bianco 3332700491 / Francesca Moretto 3476798314

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!