IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Edoardo Siravo, Emanuele Morgese, Martino D'Amico

“Le nostre donne” alla rassegna AlbengAteatro2018

12/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Ambra Via Archivolto del Teatro, 8, Albenga, SV - Inizio ore 21:00
  • Tel. 018251419 / 3287065631

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue con la commedia di Eric Assous “Le nostre donne” la rassegna del Teatro Ambra di Albenga, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga. In scena tre grandi interpreti del teatro italiano: Edoardo Siravo, Emanuele Morgese e Martino D’Amico. Regia di Livio Galassi.

Non ci sono ma invadono la scena: donne amate, odiate, rimpiante, assenze materializzate dai discorsi dei loro uomini in crisi, come loro. Colpe riconosciute, colpe imputate: nessuno innocente, nessuno felice, nessuno autonomo. Tre coppie in crisi, come tante altre, che trascinano le loro incomprensioni senza l’energia per affrontarle e tentare di risolverle. Due amici aspettano un terzo per una partita a carte. Il ritardatario arriva sconvolto confessando che in impeto d’ira ha strangolato la moglie (così crede).

Una commedia magistralmente dosata che sa spingersi il limite della farsa ritirandosi con maestria e credibilità e adombrarsi di bilanci esistenziali, senza mai spegnere la sua brillante ironia.

“Dopo il positivo esordio del 30 gennaio con Zucca e Thovez la rassegna prosegue con una divertente commedia del pluripremiato drammaturgo francese – dichiara il direttore artistico Mario Mesiano – Con tre bravissimi attori del panorama teatrale italiano ecco che abbiamo la giusta ricetta per uno spettacolo che consiglio veramente a tutti”.

Prevendita biglietti

  • Teatro Ambra, lunedì e venerdì ore 16 – 18
  • Libreria le Torri, Albenga, tel. 0182555999
  • Bar Bacicin, Ceriale, tel. 0182992024

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!