IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ladyvette Borgio Verezzi

“Le dive dello swing” inaugura il 52esimo Festival di Borgio Verezzi

07/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Piazza Sant’Agostino Piazza Sant'Agostino, Borgio Verezzi, SV, Italia - Inizio ore 21:30
  • festival@comuneborgioverezzi.it
  • Tel. 019610167

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo l’entusiasmo suscitato lo scorsa estate da “Le bal” (la cui compagnia tornerà quest’anno in chiusura con “Non si uccidono così anche i cavalli?”), ad inaugurare il 52esimo Festival di Borgio Verezzi è ancora uno spettacolo teatralmusicale: questa volta sarà rappresentato “Le dive dello swing” con il Trio Ladyvette (Teresa Federico, Valentina Ruggeri, Francesca Nerozzi), accompagnato al pianoforte da Roberto Gori.

Le attrici e cantanti mettono in scena questo spettacolo, diretto da Massimiliano Vado e da loro scritto con lo stesso Vado e Giorgio Prosperi e Lillo Petrolo, del duo Lillo & Greg, che ne ha la supervisione artistica. Sarà un divertente intreccio di prosa e canzoni, vagamente ispirato al Trio Lescano, per raccontare le vicende di tre giovani sorelle impegnate nei difficili inizi della carriera artistica tra audizioni, improbabili fidanzati e litigi, fino al più classico dei lieto fine.

“Il senso di questo spettacolo è risate e musica. Ladyvette sono tre attrici con il talento e i tempi comici adatti ad un format di questo genere, come in Italia se ne vedono pochi”, spiega Lillo Petrolo.

Il primo appuntamento del Festival sarà seguito da un altro evento di spicco, il debutto de “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello, in scena in prima nazionale dal 12 al 14 luglio con Pino Quartullo protagonista, Giovanni Maria Briganti, Rosario Coppolino, Adriano Giraldi, Diana Hobel e Marzia Postogna. Ambientata dal drammaturgo siciliano a Miragno, un immaginario paese della Liguria, la commedia sarà proposta dal regista Guglielmo Ferro in una versione appositamente studiata per Borgio Verezzi e piazza sant’Agostino.

Biglietteria orario 10:30 – 13 e 16:30 – 18:30 (anche la domenica)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!