IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Laura Pranzetti Lombardini presenta Uomo e gentiluomo (Gribaudo)

Laura Pranzetti Lombardini presenta Uomo e gentiluomo (Gribaudo)

04/11/16

EVENTO GRATUITO
: La Feltrinelli Point La Feltrinelli Point, Via Astengo, 9, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:00 - Fine ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Laura pranzetti Lombardini esperta di buone maniere ed eleganza, noto volto televisivo (Rai e Canale5) e blogger presenta il suo nuovo volume Uomo e gentiluomo.
Vera e propria bibbia del gentiluomo moderno, questo volume esile e pratico si divide in 3 sezioni: ambito pubblico, privato e istituzionale. Nel volume convivono tematiche legate alle buone maniere e tematiche legate all’eleganza e alla moda: gestualità, postura, voce ma anche come scegliere una camicia (colletto, polsini, bottoni), l’importanza della cravatta, i gemelli. E ancora, la pochette è indispensabile?
Quanto è importante la prossemica per fare buona impressione quando si conosce qualcuno? Quale deve essere la larghezza del risvolto dei pantaloni? L’intimo in un uomo può fare la differenza? Dalla vita quotidiana e privata alle occasioni pubbliche, fi no a quelle istituzionali, gentiluomini si nasce, ma anche lo si diventa. Questo piccolo galateo fi sserà i punti salienti su una serie di argomenti “spinosi” le mance, la carta dei vini, andare sui mezzi pubblici: il gentleman si nota dai dettagli, in ogni ambito della sua vita, non solo dal vestito che è, pur sempre, molto importante. Impreziosiscono il volume tante curiosità, approfondimenti storici e di costume, perché l’eleganza è una cosa seria, ma può anche far sorridere…
Lo stile dei testi è ironico e asciutto, molto spesso saranno le fotografi e a parlare e i testi saranno poco più che ampie didascalie a corredo delle immagini. L’apparato fotografi co e le illustrazioni moderne e ricercate faranno di questo manuale un oggetto davvero bello da possedere e regalare.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!