giovedì
23
Novembre
2017

“L’Attesa” e “Il Telefono”: la comunicazione si inceppa al Teatro Chiabrera

giovedì
23
Novembre
2017
L'Attesa spettacolo teatrale

Una donna è sola, tormentata, e attende un uomo, l’altra è con un uomo ma parla al telefono. Messaggi che non vengono ascoltati, che vengono interrotti, che si attendono, che a volte arrivano, a volte tardano, forse alcuni non arriveranno mai. È “L’Attesa”, “mono-opera” di Mikael Tariverdiev, in prima esecuzione scenica nazionale. Segue “Il Telefono ou l’amour à trois”, atto unico di Giancarlo Menotti.

Un abbinamento inconsueto che propone due titoli rari, brevi, di carattere contrastante (uno più drammatico, l’altro fortemente ironico) ma entrambi incentrati sulle difficili dinamiche comunicative della coppia. Una produzione: Teatro dell’Opera Giocosa di Savona in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Paganini” e la Fondazione Teatro “Carlo Felice” di Genova.

“Una produzione che coinvolge il mondo della scuola con il teatro della città di Savona, che si è attivato per permettere questo interessante debutto – dichiara il presidente dell’Opera Giocosa Giovanni Di Stefano – ‘L’Attesa’ è quella di scoprire altri mondi, altre possibilità, stimolare curiosità intellettuali e fermarsi a riflettere anche sull’uso che facciamo dei sistemi di comunicazione: un’opera che parla di noi”.

“La nostra attività si è estesa quest’anno anche ad Albenga, Andora e Sanremo, oltre alla collaborazione con Genova e il Teatro ‘Carlo Felice’ e il Conservatorio ‘Paganini’, segno di una apertura a tutti per costruire e rinnovarsi – prosegue Di Stefano – Tutto grazie al prezioso sostegno della Regione e del Comune di Savona che insieme a quello di Andora, all’apporto degli imprenditori savonesi, dall’Unione Industriali alla Fondazione ‘Parodi’, alla costante presenza della Fondazione ‘De Mari’, insieme a Costa e Coop Liguria, hanno consentito all’Opera Giocosa di rimanere insieme a voi”.

“L’Attesa” di Mikael Tariverdiev e “Il Telefono” di Giancarlo Menotti andranno in scena giovedì 23 novembre alle ore 20:30 e per le scuole alle ore 10:30. Produzione del Teatro dell’Opera Giocosa in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Paganini” e la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.