IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Lanzarotto Cup 2018

Lanzarotto Cup 2018

07/09 » 09/09/18

EVENTO GRATUITO
: Molo Marinai d’Italia – “Molo del Surf” Molo Marinai d'Italia, Corso G. Matteotti, Varazze, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Lanzarotto Cup – 100 miglia dedicate allo scopritore delle Canarie, prima edizione della regata di altura organizzata dal Varazze Club Nautico, il centenario circolo velico varazzino gemellato con il Real Club Nautico di Arrecife, che partirà da Varazze l’8 settembre nello specchio acqueo antistante il molo Marinai d’Italia, dove le imbarcazioni faranno ritorno il 9 settembre dopo aver compiuto un percorso di 100 miglia Varazze – Gallinara – Portofino – Varazze.

La manifestazione si inserisce tra gli eventi celebrativi dedicati a Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che all’inizio del XIV secolo compì una memorabile impresa. Con lui inizia la storia moderna dell’Arcipelago Canario. Sarà proprio lui a battezzare una di queste isole con il proprio nome chiamandola Lanzarotta, oggi Lanzarote.

Venerdì 7 settembre
ore 18:00 – 21:00: regolarizzazione iscrizioni presso la Segreteria Regate
ore 19:30 aperitivo per gli equipaggi presso Bar Boma

Sabato 8 settembre
ore 8:30: briefing per armatori ed equipaggi presso la sede del Varazze Club Nautico
ore 10:00: orario previsto per l’esposizione del Segnale di Avviso

Domenica 9 settembre
tempo limite previsto alle ore 16:00
ore 17:30: premiazione presso la sede del Varazze Club Nautico

Sabato 22 settembre, nel contesto della settima edizione del Lanzarottus Day, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino, nel corso della manifestazione che si terrà dalle ore 16 alle 18:30 circa, nella Sala Conferenze del Palazzetto dello Sport, l’assessore allo Sport consegnerà ai vincitori un attestato di partecipazione appositamente predisposto.

Lanzarotto Cup 2018

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!