giovedì
27
Agosto
2015

Laboratorio “Far luce ai tempi dei Romani: realizzazione di una lucerna”

giovedì
27
Agosto
2015
Varie Eventi

Il Museo Archeologico del Finale nel Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo prosegue con successo le attività programmate per l’estate 2015. Continuano infatti con grande partecipazione da parte di famiglie e bambini le attività didattiche rivolte ai più piccoli attraverso l’iniziativa “Un’estate al museo”.

Il prossimo appuntamento è per Giovedì 27 agosto con orario 10.30-12.00 e 16.30-18.00
con il laboratorio “Far luce ai tempi dei Romani: realizzazione di una lucerna”. Attività per bambini dagli 8 anni in su. Costo Euro 6.
Prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni: info@museoarcheofinale.it e 019 – 690020.

Tutti i giovedì, mattino e pomeriggio, il Museo Archeologico del Finale propone tante attività per scoprire storie affascinanti sul passato e conoscere, divertendosi, i materiali e le tecniche di produzione in uso in diversi periodi storici, rivivendo le esperienze dell’Uomo antico. Il calendario completo delle attività per i bambini è presente nel sito www.museoarcheofinale.it e nella pagina Facebook del Museo Archeologico del Finale.

Visitando il Museo sarà possibile inoltre scoprire la lunga storia della presenza umana nel territorio di Finale Ligure, a partire da 350mila anni fa, grazie ad un percorso accattivante e ricco di reperti archeologici, recentemente riallestito, che consente di immergersi in un ideale racconto attraverso ricostruzioni, diorami, ambientazioni scenografiche e postazioni multimediali interattive.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.