IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
palme intrecciate

Laboratorio “Creazione dei parmuelli per la Domenica delle Palme”

18/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 10:00 - Fine ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

In concomitanza con la manifestazione “Il pesto e il mortaio”, a cura della Associazione Vivi Borghetto e del Comune di Borghetto Santo Spirito si terrà il laboratorio “Creazione dei parmuelli tradizionali per la Domenica delle Palme”. La Pasqua si sta avvicinando e con essa il tradizionale laboratorio dell’intreccio delle palme, un’altra importante tradizione ligure da coltivare.

Si tratta di un’attività per adulti e bambini dai 6 anni in sù. I bambini più piccoli potranno giocare con colori, colla e fogli creando un lavoretto pasquale giusto mentre gli adulti intrecciano. A tenere il corso saranno i maestri intrecciatori di Sanremo Ennio Colaiocchi e famiglia.

Il laboratorio si terrà la mattina dalle ore 10 alle ore 12:30 in Ludogarden, presso i Vivai Michelini, e al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 in piazza della Libertà, dove sarà presente anche lo stand di vendita dei Vivai Michelini con le migliori proposte florovivaistiche di stagione.

Il costo del laboratorio è di 8 € a palma. Al mattino i laboratori si pagheranno direttamente in vivaio mentre al pomeriggio allo stand dei Vivai Michelini in piazza Madonna della Guardia, nello splendido centro storico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!