IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Allieve Accademia "Danza Cherie" Quiliano

“La spiaggia” – Spettacolo dell’Accademia “Danza Cherie” di Quiliano

07/06/18

EVENTO GRATUITO
: Teatro Chiabrera Teatro Chiabrera, Piazza Armando Diaz, 2, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00
  • danzacherie@libero.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Le sessanta allieve dell’Accademia “Danza Cherie” di Quiliano presentano lo spettacolo “La spiaggia”, tratto dal balletto “Le train bleu”. Simbolo dell’unione di lusso e tecnologia, il treno trasportava passeggeri ricchi e famosi fra Calais e la Costa Azzurra, il cui mito vacanziero stava esplodendo proprio in quegli anni.

Nel 1924 al “train bleu” si ispirò il balletto di Sergei Diaghilev, che usò come sfondo la tela di Pablo Picasso raffigurante due donne che giocavano sulla spiaggia. In questo balletto la danza si mescola a gesti tipici della ginnastica, del tennis e del golf ma gli elementi principali sono gli intrecci amorosi fra le bagnanti.

La direttrice e insegnante Elisa Isnardi ringrazia Noemi Imovilli, insegnante di danza modern, i tecnici (Massimo Sobrero, Daniel Macciocca, Massimiliano Zino e il tecnico audio Gabriele Vilardo), gli sponsor e Debora Ferraioli.

"La spiaggia" spettacolo Accademia "Danza Cherie" Quiliano

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!