IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
nati per leggere

La rassegna itinerante “Nati per leggere” alla Biblioteca Civica di Vado Ligure

03/06 » 17/06/16

: Biblioteca Civica “F.lli Rosselli” Via Aurelia, 72, Vado ligure, SV, Italia
  • villagroppallo@libero.it
  • Tel. 019883914

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 3 al 17 giugno  2016 la Biblioteca Civica “F.lli Rosselli” di Vado Ligure  ospiterà la rassegna itinerante della Bibliografia Nati per Leggere 2015, con oltre 100 libri per bambini dai sei mesi ai sei anni scelti da un gruppo di esperti del progetto nazionale “Nati per Leggere-NpL”. 

Dal 1999 Nati per Leggere, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Pediatri insieme all’Associazione Italiana Biblioteche e al Centro per la Salute del Bambino onlus, si propone di diffondere l’abitudine a leggere in famiglia ai bambini fin dalla più tenera età, per far scoprire ai piccoli il piacere di ascoltare storie, favorire lo sviluppo dell’immaginazione e delle capacità linguistiche, creare momenti di condivisione affettiva della lettura. 

La rassegna itinerante della Bibliografia Nati per Leggere 2015 è un percorso a tappe nelle biblioteche della provincia di Savona per diffondere la lettura in famiglia fin dalla più tenera età. 

Grazie a questa esposizione potrete vedere e sfogliare i migliori libri oggi presenti sul nostro mercato editoriale per validità delle storie, efficacia delle immagini e leggibilità. 

Durante la mostra la Biblioteca ospiterà:

  • martedì 7 giugno alle  ore 16.30 i bambini dai tre ai sei anni, accompagnati dai genitori, potranno partecipare a una lettura a cura di Patrizia Bruzzone  (Associazione Nascita e Dintorni)
  • mercoledì 15 giugno alle ore 16,30 la Dott.ssa Roberta Mulas  (Pediatra) incontrerà i genitori spiegare l’importanza della lettura ai bambini da 0 ai 6 anni. Sarà presente la referente provinciale di Nati per Leggere Daria Minuto per presentare il progetto.

I libri della rassegna potranno essere letti in Biblioteca per tutta la durata dell’esposizione nell’orario di apertura.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!